Il Marvel Cinematic Universe continua a includere il rap nelle sue produzioni. Dopo aver inserito diversi brani nelle sue colonne sonore, stavolta è una storica traccia a fare capolino nel nuovo trailer di The Marvels.
The Marvels: i Beastie Boys nel trailer
Tra le varie uscite attese per quest’anno c’è The Marvels, il secondo capitolo del film su Captain Marvel interpretata da Brie Larson. Come di consueto, è arrivato il trailer che anticipa di alcuni mesi la pellicola e la sorpresa per il mondo urban è stata la canzone inclusa in questa clip: si tratta di Intergalactic dei Beastie Boys.
Il brano fu il primo singolo dell’album Hello Nasty, pubblicato nel 1998. Raggiunse la posizione numero 28 nella Billboard Hot 100 degli Stati Uniti e nel 1999 ricevette un Grammy Award per la migliore interpretazione da parte di un gruppo rap.
The Marvels: perché è stata scelta Intergalactic?
Intergalactic dei Beastie Boys è un brano auto-celebrativo pienamente nei canoni del rap. Il trio esalta la qualità del proprio modo di fare rap dicendo che viene da un’altra dimensione, concetto richiamato anche nel divertente video. Tralasciando l’ego trip, probabilmente è proprio per l’idea di galassia e nuove dimensioni che il brano è stato scelto. Infatti, com’è intuibile dal trailer e dalle anticipazioni, gli eventi del film si svolgeranno nello spazio e in mondi inaspettati.
Di séguito la sinossi ufficiale, il teaser trailer e il poster di The Marvels in uscita l’8 novembre 2023 al cinema:
«Marvel Studios’ The Marvels Carol Danvers alias Captain Marvel dopo che ha reclamato la sua identità dai tiranni Kree ed ha ottenuto vendetta sull’Intelligenza Suprema. Ma delle conseguenze inaspettate portano Carol a farsi carico di un universo destabilizzato. Quando i suoi doveri la mandano in un varco spazio-temporale anomalo, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super-fan del New Yersey, Kamala Khan (Ms. Marvel), e la nipote estraniata di Carol, il Capitano Monica Rambeau. Insieme, questo improbabile trio dovrà unirsi ed imparare a lavorare insieme per salvare l’universo come le Marvels, le Meraviglie».