Cambio di passo. Dopo il successo internazionale con il suo ultimo album, atteso per anni, Travis Scott è già al lavoro per quello che probabilmente sarà un nuovo e imminente progetto.
Travis Scott: un brano per ogni tappa del tour
Se per tra Utopia e Astroworld – i suoi ultimi due album – sono passati ben cinque anni, stavolta La Flame pare voglia accorciare i tempi. Durante un afterparty svoltosi dopo una tappa del suo Circus Maximus Tour, l’artista ha fatto ascoltare parte di un brano inedito. Tramite un post su X (ex Twitter), un fan ha immaginato un album di cui ogni canzone è stata realizzata in una tappa diversa del tour. Travis Scott prima ha risposto: «Sei nella mia mente o cosa?», dopo ha postato una foto in cui mostra uno studio di registrazione minimal che sembrerebbe comodo da trasportare.
Al momento, mancano sette tappe per chiudere la seconda parte della tournée. Se dovessimo considerare tutte le date, da ottobre dello scorso anno fino all’ultima prevista per il 5 febbraio 2024, potremmo presumere che il progetto conterrà quasi quaranta tracce. Sarà vero? Si tratta di un numero di tracce veramente corposo. Forse sta realizzando le nuove canzoni solo nella seconda parte del tour ovvero nelle ultime undici tappe, un numero molto più plausibile. Che il nuovo progetto in lavorazione sia per la versione deluxe di Utopia?
Travis Scott: la collaborazione con Nike continua
Al momento, l’unica certezza sul futuro di Travis Scott non riguarda la musica, ma l’accordo con Nike. Durante l’estate di quest’anno uscirà un nuovo paio di Air Jordan 1 Low OG. Dopo Olive, sarà la volta della versione Canary. Si tratterà della colorazione più vivace di questa partnership che unisce il blu, il giallo e il bianco mentre i lacci saranno gialli, rossi oppure blu. È probabile che nella scelta dei colori Travis abbia preso ispirazione dalla Laney High School, istituto frequentato in età scolare da Michael Jordan.
La collaborazione tra La Flame e la Nike è iniziato nel 2019 con le prime AJ 1 Low che hanno debuttato proprio ai piedi del rapper. Negli ultimi anni cinque anni il modello di snakers dell’azienda dello swoosh ha visto un’ascesa che continua ad avere grande rilevanza, un successo che potrebbe continuare per diversi anni a venire.