Dopo il silenzio, parla la musica. A distanza di quasi un anno dall’ultimo brano Velenosa, Tredici Pietro è pronto a pubblicare il nuovo singolo intitolato Big Panorama.
Tredici Pietro: un banger intimo
Tra le nuove voci più interessanti dell’attuale scena urban italiana, l’artista torna con un brano che segna una significativa evoluzione artistica. Il rapper aveva già dato un indizio della nuova uscita con un post pubblicato su Instagram lo scorso mercoledì 8 maggio, si tratta di un carosello in cui prima lo si vede con il volto ferito e sanguinante, come se fosse appena uscito da una rissa, poi lo si ascolta con un mix tra i suoi brani Pizza e Fichi e Tu Non Sei Con Noi, Bro.
Per un ritorno in grande stile, a séguito di un periodo di pausa, Tredici Pietro ha scelto un banger dal testo intimo, personale, profondo. In Big Panorama racconta gli ultimi anni del rapper con un lessico personale e rime serrate, il brano segna un punto di partenza per il suo futuro artistico. Big Panorama, in uscita per Epic Records / Sony Music Italy, sarà pubblicata su tutte le piattaforme digitali da venerdì 17 maggio. Il singolo è già disponibile in pre-save.
Tredici Pietro: un nuovo progetto da solista?
Con il nuovo pezzo, il rapper continua con l’evoluzione del suo stile da solista dopo il joint album con Lil Busso Lovesick, uscito a dicembre 2022 che unisce sonorità jersey club, chill pop e hip hop, un viaggio musicale dal sound esplosivo, in cui i due artisti hanno raccontato l’amore in tutte le sue sfumature, – coinvolgendo giovani talenti come Diss Gacha e VillaBanks – e portando alcuni brani del disco anche sul palco del Nameless Music Festival nel 2023.
Big Panorama potrebbe portare a un nuovo progetto discografico da solista dopo Assurdo del 2019, X Questa Notte del 2021 e Solito posto, soliti guai del 2022, progetti segnato dalla sua capacità lirica in grado di creare nella mente degli ascoltatori delle immagini chiare e fortemente legate alla realtà, in un racconto che si fa sempre più maturo e profondo.