Wax è fuori con il nuovo singolo dal 7 luglio scorso per 21co / Warner Music Italy. Il brano arriva dopo la pubblicazione del suo primo EP omonimo e rappresenta la nuova strada artistica intrapresa dall’artista.
La nuova vita di Wax
l’inedito segna una svolta nella carriera del giovane artista in seguito alla partecipazione al talent show di Maria De Filippi, “Amici”, dove wax ha mostrato da subito un grande talento e un forte temperamento.
I colori sono metaforicamente le emozioni diverse che hanno travolto in questo periodo wax e che, come i colori cambiano e modificano una tela, nel loro arrivare in modo impetuoso e incontrollabile, possono stravolgere un individuo e renderlo anche migliore.
“La parola “Colori” in questa canzone ha lo stesso significato della parola “emozioni”. Racconta wax – Sento che tante cose sono cambiate, fiero di essere migliore. Il ritmo coinvolgente e le linee melodiche della voce dirette e intuibili sono la traduzione di un periodo della mia vita denso di nuove sensazioni e quindi Colori”.
“Colori”, così come il precedente singolo “Anni 70”, vanta la produzione di Merk & Kremont.
chi è Wax?
Wax, nome d’arte di Matteo Lucido, 20 anni, è un giovane cantautore e vive a Milano con la sua famiglia composta dai suoi genitori, il fratello Pietro e il cane Black.
La passione per la musica è iniziata da piccolo suonando il violino. Poi ha iniziato a scrivere i primi brani. Wax si dedica costantemente alla scrittura, e dice: “mi ispiro alle cose che faccio, mi calo nei panni degli altri, immagino cose. Secondo me l’immaginazione è l’unico super potere che abbiamo”.
Il 18 settembre 2022 entra a far parte della scuola di Amici, vive il suo percorso seguito da Arisa che lo sostiene costantemente, credendo nel suo talento e nelle sue capacità interpretative.
Si presenta con l’inedito “Turista per sempre” prodotto da Shune a cui seguono i brani “Ballerine e guantoni” prodotto da Dardust, “Grazie” prodotto da Takagi e Ketra e Jvli e il 12 maggio è uscito il suo nuovo singolo “Anni 70” prodotto da Merk & Kremont (ITACA) insieme al primo Ep omonimo presentato negli store delle principali città italiane.
Fonte: Warner Music Italia