Nuovi live di caratura internazionale nel Belpaese. Durante la prossima estate, 21 Savage si esibirà per due volte in Italia.
21 Savage: live a Milano e Roma
Dopo aver pubblicato American Dream, il suo terzo album da solista uscito lo scorso 12 gennaio, il rapper si prepara ha esibirsi dal vivo in tutto il mondo. Se nel 2023, in Italia, abbiamo avuto i concerti i concerti di Travis Scott a Milano e Roma, nel 2024 sarà 21 Savage a fare tappa nelle due città italiane. Il rapper si esibirà:
- 29 giugno – Milano – Ippodromo Snai San Siro per I-Days
- 16 luglio – Roma – Ippodromo delle Capanelle per Rock in Roma
La serata milanese vedrà Tedua come headliner per un evento andato sold out con ben sei mesi di anticipo, quindi molto prima che fosse annunciata la presenza dell’artista londinese. Per la data nella Capitale, invece, gli iscritti a mylivenation.it potranno acquistare i biglietti dalle ore 12:00 di martedì 30 gennaio mentre la prevendita generale (ovvero anche per i non iscritti alla piattaforma di Live Nation) sarà da mercoledì 31 gennaio sul sito di Rock in Roma, Ticketone e Ticketmaster.
21 Savage: il successo e la filantropia
Con il disco American Dream il rapper sta ottenendo un grandissimo successo che lo ha portato in testa alla classifica Billboard 200 per due settimane già dal debutto del disco. Tuttavia, non c’è da stupirsi per i risultati dell’ultimo progetto, poiché 21 Savage è sulla cresta dell’onda ormai da sette anni.
Il rapper ha iniziato la scalata delle classifiche già con l’Ep Savage Mode con Metro Boomin nel 2016. Con l’album i am > i was, uscito nel 2018, ottenne il disco di platino, il primo posto nella Billboard 200 Albums Chart e una nomination ai Grammy per la categoria Best Rap Album e la vittoria nella Best Rap Song con il brano – prima traccia del disco – A lot in coppia con J Cole. L’ultimo successo, in ordine di tempo, è stato l’album Her Loss in collaborazione con Drake che a oggi conta oltre 3 miliardi di streaming.
Ma 21 Savage non è avaro di successo, anzi. Nel 2018 il rapper ha creato la fondazione Leading by Example, un ente finalizzato all’alfabetizzazione finanziaria dei giovani in difficoltà. Attraverso il lavoro svolto dall’associazione – attiva a livello internazionale – vengono erogate delle borse di studio, si facilita l’accesso ai conti bancari e viene agevolato l’inserimento nel mondo del lavoro agli adolescenti e agli studenti.