Per Drake è arrivato il momento di appendere il microfono al chiodo? Questo è stato uno degli argomenti di discussione tra l’artista di Falling Back e la Super Freaky Girl Nicki Minaj durante una puntata dello show Queen Radio condotto da quest’ultima.
Drake: il ritiro non è un’opzione per ora
Dopo aver condiviso il palco dell’October World Weekend, Drake e Nicki Minaj si sono ritrovati nel programma in onda su Amp per parlare di musica. Tra il lavoro in studio per il prossimo progetto e i feedback positivi sull’ultimo pubblicato, si è toccato il tema del ritiro dalle scene. Drake ha detto di non sentirsi a quel punto in cui, di solito, gli artisti iniziano a considerare quel momento; piuttosto, è ancora in quella fase creativa in cui si pensa alle sensazioni da condividere con la musica, al divertimento nel crearla e al dolore che muove un racconto personale in rima. Queste le sue parole:
«I’m not at that point where I even consider that to be an option. One of the best feelings I have in my life is completing a song or a project and sharing it. Those things are painful as well. There’s a lot of pain in creating music and sharing it. I feel like I’m reaching a point now where I’m reaching a new level of fun with this shit. It’s comfort. I reached a new level of comfortability. Even with the last album I put out, it was something I wanted to do to challenge myself and try something».
Gli ultimi successi di Drake
Nonostante la nuova direzione creativa intrapresa da Drake che ha lasciato perplessi molti fan, il suo album Honestly, Nevermind ha debuttato in cima alla classifica Billboard 200 con alle spalle 204 mila copie vendute.
Il successo per Drake arriva anche dai brani a cui partecipa come ospite. Infatti, grazie al featuring in Staying Alive – il primo singolo estratto da God Did di DJ Khaled a cui ha preso parte anche Lil Baby – Drizzy ha piazzato la sua trentesima hit nella Top 5 della Billboard Hot 100, quella che da sempre è considerata la classifica più ambita da qualsiasi artista.