Non è insolito che il mondo della musica e quello del business si incontrino, ma non è detto che chiunque possa aggiudicarsi un primato se questi due si uniscono. Rihanna è l’eccezione che conferma la regola: secondo Forbes, è la più giovane miliardaria degli Stati Uniti d’America.
Rihanna: un patrimonio di 1,4 miliardi di dollari
Come di consueto negli ultimi tre anni, anche quest’anno, la rivista statunitense di economia ha pubblicato la classifica annuale Self-Made Women che evidenzia chi sono le donne più ricche degli USA che hanno avuto successo basandosi sulle proprie, includendo imprenditrici, CEO e personaggi dello spettacolo. Seppure Riri figuri soltanto al ventunesimo posto, risulta essere l’unica miliardaria under 40 grazie al suo patrimonio di 1,4 milioni di dollari.
Il titolo di under 40 più ricca nel 2022 è dovuto anche al fatto che Kim Kardashian, finora detentrice di questo particolare titolo e che risulta sedicesima nella classifica di quest’anno – quindi più in alto di Rihanna – con un patrimonio di 1,8 miliardi di dollari, ha compiuto 41 anni nell’ottobre scorso.
Entrambe le star sono lontane dalle prime posizioni. Infatti, la classifica non si ferma alle donne dello spettacolo, includendo anche imprenditrici, manager e CEO con patrimoni più sostanziosi. Questa la top ten:
- Diane Hendricks – 12,2 miliardi di dollari
- Judy Faulkner – 6,7 miliardi di dollari
- Judy Love – 5,2 miliardi di dollari
- Johnelle Hunt – 4,3 miliardi di dollari
- Marian Ilitch – 4,3 miliardi di dollari
- Thai Lee – 4,1 miliardi di dollari
- Gail Miller – 4 miliardi di dollari;
- Lynda Resnick – 4 miliardi di dollari
- Meg Whitman – 3,1 miliardi di dollari
- Eren Ozmen – 2,6 miliardi di dollari
Rihanna: imprenditrice oltre la musica
Il record di Rihanna non deriva solo dalla sua attività musicale. Infatti, la maggior parte dei suoi guadagni deriva dall’attività imprenditoriale nei campi della moda e della cosmesi con i suoi tre brand: Fenty Beauty; Fenty Skin; Savage × Fenty.
Secondo il network MSNBC, la sua azienda Savage × Fenty, nel marzo di quest’anno, stava lavorando con dei consulenti su un’IPO per collocare dei titoli azionari; tale operazione avrebbe portato a una valutazione di 3 miliardi di dollari dell’intera impresa. La stessa, nel 2020, ha generato ricavi per oltre 550 milioni di dollari.