Lui ha un fortissimo legame con la sua terra, la Sardegna, anche se vive a Milano da ormai un anno. Leschio è passato a trovarci negli studi di Urban Radio per Urban Tales.
“Ho iniziato nel 2013 quando avevo una Rap band con cui abbiamo droppato i nostri primi mixtape – racconta Leschio ai nostri microfoni – è stato il mio imprinting iniziale prima di focalizzarmi sul mio progetto. Torno spesso a casa sia per registrare i videoclip, sia per incontrare la mia crew. È sempre molto d’ispirazione la mia terra“.
Leschio ha creato una mini azienda che si occupa della sua musica, dalla produzione stessa dei brani, ai videoclip al merchandising: “Siamo un collettivo di artisti non solo nel campo musicale – racconta il rapper – Abbiamo lo studio di registrazione in cui i producer creano e vendono beat ma ci sono anche registi e grafici fortissimi. Io mi approccio a questo collettivo cercando di rappresentarlo al meglio che posso ma il focus è sui professionisti che fanno questi lavori. Al contempo diviene una veste innovativa anche per portare un immaginario visivo col clothing che va al di là del merchandising“.
Leschio, dalla musica ai Social “amo sperimentare”
Con i social sta provando a fare un lavoro mirato: “Su TikTok sto cercando il mondo di riuscire ad essere me stesso senza snaturarmi ma per il momento il social principale che uso è Instagram; su YouTube carichiamo i video ufficiali ma alcune cose non usciranno neanche lì” rivela Leschio.
Nascendo in una crew Leschio è abituato a lavorare con molti artisti e di questo ne fa la sua forza. Di questo e di tanto altro ha parlato il rapper sardo nella sedicesima puntata di Urban Tales su Urban Radio, in cui ha anche raccontato di come gli piaccia sperimentare e magari, perché no, vedremo presto qualcosa di nuovo, di diverso che non ci aspettiamo, sui canali di Leschio.