Dopo i tre live estivi (tra cui il grande show di San Siro), Salmo si prepara a calcare i palchi di mezza Italia con il suo Flop Tour 2022 a cavallo tra gli ultimi due mesi dell’anno.
Salmo: il nuovo tour
Il calore della gente nelle date estive non basta, ora Salmo vuole chiudere in bellezza il 2022 portando il suo show in dodici palazzetti italiani durante l’inverno, da nord a sud dello Stivale. Sul palco con il rapper ci sarà Le Carie, la band che l’ha accompagnato nelle precedenti date e nella recente esperienza con Amazon per i brani in versione unplugged, composta da: Davide Pavanello al basso; Verano alla tastiera; Daniele Frenetik Mungai alla chitarra e alle percussioni; Marco Azara alla chitarra; Jacopo Volpe alla batteria; Carmine Iuvone al violoncello.
Gli show saranno molto variegati, passando tra il rap crossover, gli energici dj set e le esibizioni acustiche delle suddette canzoni che, tra l’altro, usciranno in un’edizione in vinile il 9 dicembre 2022. La scaletta sarà molto ampia, includendo ovviamente i brani di Flop, ma anche i brani più iconici della sua carriera.
Salmo: la particolare scenografia
Oltre alla musica, gli spettacoli di Salmo saranno molto curati visivamente per enfatizzare ogni pezzo della scaletta. In tutti i live verranno posizionati degli schermi sullo sfondo nei quali si alterneranno immagini 3D e l’avatar dello stesso Lebon (disegnato dai creativi Alessandro Fele e Andrea Folino) utilizzando un software di Intelligenza Artificiale. Le ambientazioni digitali mostreranno scene apocalittiche e distopiche svolte in deserti e città in fiamme, ad esempio. Il visual concept è stato prodotto da Reef Studios e sviluppato da Fr3nk Zappa insieme ad Andrea Folino. Quest’ultimo ha diretto anche il set e il light design, curato dall’azienda Blearred, con il fine di creare un effetto continuo fra il palco, l’artista e il pubblico.
Salmo: le date del Flop Tour 2022
Il tour, organizzato e prodotto da Vivo Concerti con LBNSK 360, toccherà diverse città italiane. Ecco tutte le date:
- 17 novembre, Firenze – Mandela Forum
- 20 novembre, Mantova – Grana Padano Arena
- 22 novembre, Padova – Kioene Arena
- 25 novembre, Bologna – Unipol Arena
- 26 novembre, Livorno – Modigliani Forum
- 29 novembre, Roma – Palazzo dello Sport
- 2 dicembre, Bari – PalaFlorio
- 6 dicembre, Eboli – PalaSele
- 9 dicembre, Pesaro – Vitrifrigo Arena
- 12 dicembre, Milano – Mediolanum Forum
- 16 dicembre, Brescia – Brixia Forum
- 18 dicembre, Torino – Pala Alpitour
I biglietti per tutte le date sono disponibili su TicketOne, per alcune tappe è possibile acquistarli anche su Vivaticket, Go2 e Ticketmaster.