Disponibili da giovedì 5 dicembre per Aldebaran Records in formato vinile gli album “Non parlarmi d’altro” di Gemello e “Quello che la gente non vuole” di Cole del TruceKlan. Due classici per due MC fondamentali ormai consacrati alla storia del rap romano e nazionale. Gemello proveniva dalla crew In The Panchine, mentre Cole dai Truceboys. L’unione di queste due realtà diede vita poi al leggendario collettivo TruceKlan.
i due classici di gemello e cole
“Non parlarmi d’altro” è l’album d’esordio da solista di Gemello, pubblicato 2006. L’album è formato da 12 tracce, tutte prodotte e registrate da Reeks aka Fabio Recchia dell’Hombre Lobo, studio all’interno del centro sociale capitolino Brancaleone dove sono stati registrati anche i due album degli In The Panchine. Nel disco compaiono molti ospiti di rilievo tra cui Noyz Narcos, Esa e Chicoria.
“Quello che la gente non vuole” è l’unico album di Cole pubblicato nel 2009, mai stampato prima d’ora in vinile. Con la produzione di Alien Dee, Santo Trafficante, Rough, Sine, Lou Chano, Cuns, Noyz Narcos e Giordy Beatz, il disco è arricchito anche dagli scratch di DJ Camera. Anche in questo caso non mancano feat. significativi come Metal Carter, Duke Montana, Gel e molti altri.
Per “Non parlarmi d’altro” Aldebaran ha previsto 300 copie in tiratura limitata in vinile clear blue 180 grammi, mentre per “Quello che la gente non vuole” sempre 300 copie in tiratura limitata 180 grammi, ma in vinile nero. Entrambe gli album sono stati rimasterizzati da Michael “Deva” Converso, migliorando la qualità dei timbri e delle dinamiche grazie alle più avanzate tecniche di audio engineering.
il truceklan
Il TruceKlan è un collettivo hip hop italiano nato a Roma nel 2003 dall’incontro di vari artisti musicali della scena romana per descrivere il loro contesto sociale, il disagio e la quotidianità che li rappresenta. Ha collaborato con diversi esponenti della scena hip hop italiana, come la Dogo Gang, Fabri Fibra, Inoki, Danno ed è considerato uno dei gruppi più importanti dell’hip hop italiano.