Jake la furia è tornato e lo ha fatto nel pieno del suo stile, quello crudo, diretto, dalle rime taglienti che odorano di strada. Esce oggi, venerdì 10 giugno, il suo nuovo singolo dal titolo L’amore e la violenza, ma non è solo: ad accompagnarlo su questa nuova traccia ci sono Paky e 8blevrai. Il singolo, da oggi anche tra le novità in rotazione su Urban Radio, anticipa l’uscita del nuovo album dal titolo Ferro del mestiere.
jake la furia: il significato de l’amore e la violenza
Il brano si apre con un campionamento de L’amour et la violence di Sébastien Tellier, un verso in cui l’artista francese chiede all’interlocutore cosa pensa della sua vita e della sua adolescenza, svelando che anche lui, proprio come l’interlocutore, ama l’amore e la violenza. Questo piccolo dialogo è il fil rouge di tutto il pezzo. Nella prima strofa, il rapper milanese si lascia andare a ricordi fatti di armi, soldi e droghe paragonando i suoi modi di fare alla pazzia di Van Gogh.
A fare da sfondo sono i sogni e la rivalsa, come nella terzultima barra in cui rappa: «I piedi in due scarpe di merda che son diventate Jordan». Nella seconda strofa, Paky dà spazio alle sue origini tra case popolari, un padre in carcere, i lavori di pulizia della madre, la droga acquistata a credito e i sogni di un adolescente che oggi ce l’ha fatta, ma che darebbe tutto indietro per riavere quello che aveva. A intervallare le due strofe ci sono un hook (di 8blevrai) e un ritornello fatti di strada, povertà e vita violenta.
“Ferro del mestiere” è il nuovo album di Jake la furia
L’amore e la violenza anticipa il nuovo album dal titolo Ferro del mestiere, in uscita il 17 giugno 2022 per Epic Records Italy/Sony Music Italy. Le produzioni musicali sono affidate a: Big Fish; Drillionaire; Don Joe; 2nd Roof; Mace; Dj Shocca; Itaca; The Night Skinny; Young Santana. Oltre ai già citati Paky e 8blevrai, tra i featuring troviamo: Lazza; Emis Killa; Yung Snapp; Noyz Narcos; Inoki; Ana Mena.