Dopo le prime indiscrezioni smentite, forse ci siamo: Marracash e Tananai stanno per pubblicare un singolo insieme. Il pezzo si aggiudicherà un posto nella cerchia delle hit estive?
Marracash e Tananai: le indiscrezioni
Già il mese scorso, il blogger Davide Maggio svelò le collaborazioni per due brani candidati a tormentoni estivi: da un lato il quartetto formato da Fedez, Annalisa e gli Articolo 31, dall’altro il duo composto da Marracash e Tananai. La prima si è avverata, la seconda… Quasi.
La notizia iniziò a circolare, non solo nel web. Infatti, in occasione del concerto al Forum di Assago, Tananai rilasciò un’intervista all’Ansa nella quale il giornalista gli chiese quanto fosse vera quell’indiscrezione. Il cantautore milanese rispose in modo ironico con la frase “vorrei sentirlo anch’io“, smentendo il duetto e confermando i recenti incontri tra i due artisti, legati ad altri (e vaghi) motivi però:
«È uscita questa notizia, su un singolo dell’estate…. vorrei sentirlo anch’io. Ci siamo visti in questi mesi, abbiamo avuto modo di conoscerci. Ci siamo messi anche a fare delle cose, ma non c’è un duetto o il pezzo dell’estate. È vero che ci siamo incontrati, penso la notizia sia nata da quello».
Marracash e Tananai: il palco è stato il primo banco di prova
L’indiscrezione è tornata a farsi sentire, in tutti i sensi. Quelle parole di Tananai si sono dimostrate solo un tentativo di depistaggio, visto che il duo è salito sul palco del Tim Summer Hits, sabato 17 giugno, interpretando il brano in anteprima insieme a Merk & Kremont (i probabili producer del pezzo).
Il singolo dovrebbe essere intitolato Un Altro Mondo e sia la strofa del detentore dell’ultima Targa Tenco come miglior album che l’intero pezzo ruotano sui sentimenti nella realtà odierna che include il mondo digitale e l’intelligenza artificiale con i propositi di accorciare le distanze tra le persone, ma che spesso le aumenta per il modo in cui vengono utilizzate queste tecnologie. Il pezzo sembra un invito a lasciarsi andare, a vivere le proprie emozioni, a scavare in fondo per dare un significato alla propria vita.
La performance di Marracash e Tananai andrà in onda su Rai 2 domenica 25 giugno, così come tutta la prima delle tre puntate del Tim Summer Hits. Il pezzo sarà disponibile già la settimana prossima? Restiamo in attesa di vederla nel consueto recap del venerdì.