Gli amanti del rap siano pronti a gioire: Dr. Dre e Snoop Dogg sono tornati in studio insieme per creare nuova musica! A riferirlo è proprio Snoop al magazine ET, raggiunto sul red carpet di Los Angeles alla premiere di Day Shift, la nuova action comedy diretta da J. J. Perry con Jamie Foxx, Natasha Liu Bordizzo, Dave Franco, Meagan Good e lo stesso Snoop Dogg, in uscita domani, 12 agosto, su Netflix.
Dr. Dre e Snoop Dogg di nuovo insieme
Dre è uno stacanovista del suono, Doggy è un rapper che ha rime da vendere. Insieme, Dr. Dre e Snoop Dogg hanno fatto la storia della musica con memorabili successi come Still D.R.E., The Next Episode (che dopo più di vent’anni è anche diventata virale sui social) e Nuthin’ but a ‘G’ Thang, portati anche sul palco dell’Halftime Show del Super Bowl 2022.
Snoop non ha voluto sbilanciarsi più di tanto, dicendo solo che stanno preparando qualcosa trent’anni dopo aver lavorato insieme a un disco. Che sia un joint album? Un singolo? Oppure una ristampa di Doggystyle con nuovi arrangiamenti per celebrare l’esordio di Snoop?
Tra Dr. Dre e Snoop Dogg c’era aria di collaborazione già da diverso tempo. Infatti, il criptico annuncio può essere una conferma dopo quelle foto, postate dai diretti interessati sui social, ritraenti il duo in studio con una potenziale tracklist alle spalle. Inizialmente, i fan speravano che si trattasse dell’ormai inatteso Detox, un album annunciato e mai uscito di Dre che lo stesso producer ha cestinato in quanto lo ha ritenuto non all’altezza del suo standard, al quale ha abituato tutti.
L’elogio di Jamie Foxx a Snoop Dogg
La presentazione del nuovo film è stata anche l’occasione per scambiare elogi e collane tra Jamie Foxx e Snoop Dogg. L’attore (che, tra gli ultimi film, ha partecipato a Spider-Man: No Way Home con un ruolo di primo piano) ha lodato il rapper che, dai primi passi nello show business fino a oggi, è riuscito a trasformare la sua carriera in un percorso straordinario. Prima di ricevere l’encomio, Snoop ha fatto un regalo molto speciale a Foxx: una delle rare e iconiche catene della Death Row Records in oro rosa.
In attesa della nuova musica di Dr. Dre e Snoop Dogg possiamo goderci gli ultimi lavori ai quali i due hanno preso parte, come l’ultimo disco di Eminem Curtain Call 2, tra grandi classici e inediti.