Un’idea tramontata in poco tempo. Negli ultimi giorni è circolata la voce secondo la quale Kanye West avrebbe dovuto esibirsi in Italia il 13 ottobre di quest’anno. A quanto pare, l’ipotesi non avrà séguito per via dei tempi troppo stretti.
Kanye West: dal gossip per arrivare alla musica?
È da tempo che Ye bazzica il Belpaese. Prima gli scandali osé a Venezia, poi gli outfit stravaganti a Milano e Firenze. Nel mentre si è pure imbucato a un matrimonio e, durante l’ottava giornata di Serie A, si è visto in tribuna allo stadio Ferraris per la partita Genoa – Milan. È dall’estate che il rapper e la compagna Bianca Censori alimentano il gossip nazionale e fuori dai confini italiani, ma quello su cui viene tenuto maggior riserbo è la musica. Strano a dirsi per un artista, ma non per Kanye. Forse, queste stranezze – a suo modo – servono ad avere terreno fertile per il nuovo album che pare sia prossimo alla pubblicazione.
Da quanto è trapelato, durante il suo soggiorno in Italia, il rapper ha tenuto un listening party segreto per presentare la sua nuova fatica discografica a pochi eletti. Tra questi c’era Ty Dolla Sign che avrebbe collaborato almeno su una traccia. Sono trapelati online solo alcune foto e un breve video della serata segreta, per il resto non si sa nulla sul primo album di Kanye West dopo le dichiarazioni antisemite che gli sono costate – tra le varie ripercussioni – la rottura dei rapporti di distribuzione con la label Def Jam Records.
Non si conoscono nemmeno il titolo o la data di pubblicazione. L’unico giorno che si è sentito vociferare ultimamente è stato il 13 ottobre, data in cui si sarebbe dovuto svolgere un concerto alla Rcf Arena di Reggio Emilia.
Kanye West: bocciato il concerto last minute
Tutto in gran segreto e all’ultimo minuto. Dopo l’ospitata al concerto di Travis Scott svoltosi a Roma, sembra che Kanye West ci abbia preso gusto con i palchi italiani. Tuttavia, i tempi tecnici necessari per realizzare uno show degno di un grande nome come quello di Ye hanno costretto la produzione a rinviare l’evento, nonostante si parlasse anche del 20 ottobre come data alternativa.
Tutto troppo di fretta, ma la speranza di vederlo a Campovolo non è svanita del tutto: sono ancora in corso dei lavori all’Arena, dunque è ancora probabile l’esibizione del rapper. D’altronde, da quanto trapelato, c’è già l’approvazione dell’evento da parte del Comune e pare che lo stesso Kanye West abbia svolto un sopralluogo negli scorsi giorni.
Secondo le testate locali, però, non è ancora stato convocato dalla prefettura il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. A questo punto, non sembra lontanissimo questo grande evento per il quale già si prospettano 80mila spettatori.