Nuova musica, ancora. Pochi mesi dopo l’edizione deluxe dell’album Innocente, Baby Gang ha annunciato l’arrivo del nuovo singolo Hebs.
Baby Gang: etichette, opportunità e prigioni
Su musica boom bap dal sound tagliente, l’artista racconta la sua vita e le esperienze difficili che ha incontrato. Con il nuovo singolo, Baby Gang affronta il tema delle etichette sociali incentrate sui Paesi di origine e le condizioni economiche familiari, con la critica verso l’ipocrisia e l’invidia di una società ingiusta che non sa offrire le stesse opportunità a tutti senza alcuna distinzione. Questi argomenti confluiscono nella questione della prigionia sia in senso letterale che in quello figurato.
Hebs, in uscita per No Parla Tanto Records / Warner Music, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 19 gennaio 2024.
Baby Gang: dal tetto di Spotify al tour nei palazzetti
Baby Gang inizia il nuovo anno dopo aver chiuso in bellezza il 2023. L’artista di Mentalité, lo scorso anno, è risultato il rapper italiano più ascoltato all’estero su Spotify con oltre un miliardo e mezzo di stream e quasi sei milioni e mezzo di ascoltatori mensili, entrando nella Top 10 della piattaforma di streaming tra i grandi artisti che primeggiano in altri generi musicali come Gabry Ponte, Laura Pausini e i Måneskin.
Hebs è solo l’antipasto di quello che sembra già un grande 2024 per il rapper che ha in programma il tour La fine del mondo, prodotto da Trident Music, che lo vedrà protagonista sui palchi dei palazzetti. Al momento sono solo tre le date annunciate che lo vedranno impegnato tra aprile e maggio:
- 27 aprile – Ancora – Palaprometeo
- 30 aprile – Torino – Inalpi Arena
- 6 maggio – Assago (MI) – Mediolanum Forum
In attesa di scoprire se ci saranno altri live, è già possibile acquistare i biglietti su TicketOne e Ticketmaster.