Come ogni anno, anche nel 2022 l’ex presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama ha condiviso con i suoi follower la propria playlist estiva. Dai classici ai successi più recenti, la sua estate si riempie di pop e soprattutto di tanta musica urban.
Perché Barack Obama ha condiviso la sua playlist
Con un post sui social, Obama ha scritto di essere entusiasta nel condividere le sue canzoni preferite che ascolta in estate per avere uno scambio di conoscenze musicali con le persone che lo seguono, visto il potere aggregante della musica.
La musica urban al centro delle preferenze di Barack Obama
La playlist estiva di Obama è ormai un appuntamento fisso tanto da essere menzionata anche in televisione, come nell’episodio numero 18 del talk show Watch What Happens Live condotto da Andy Cohen. Lizzo, ospite dello show su Bravo TV, ha ricordato che lo scorso anno la sua Rumors con Cardi B è stata inserita proprio nella playlist annuale dell’ex presidente degli USA, elogiando Obama dicendo:
«Barack Obama might be one of the coolest people that’s ever existed and lived, so to see that … it was an honor. It truly validates all of the shit, I’ve been doing for 70,000 years.»
Nella playlist di quest’anno, oltre agli artisti pop (come Harry Styles, Kacey Musgraves e Maggie Rogers) e alle leggende della musica (come Bruce Springsteen, Al Green e Aretha Franklin) si riconfermano i gusti urban di Obama con Beyoncé, Drake & Rihanna, Doechii, Lil Yachty, Burna Boy e molti altri. D’altronde, non è un mistero la sua passione per il genere, in particolare per la black music e le sue importantissime derivazioni, basti pensare che, tre anni fa, lo stesso Obama fu protagonista delle classifiche con la canzone One Last Time (44 Remix), una versione gospel dell’originale One Last Time, arrivata al secondo posto della classifica di vendita dei brani digitali r’n’b nel 2019.