Passato e futuro in due minuti e due righe. Cardi B ha pubblicato su Twitter un breve video in cui ripercorre i suoi più grandi successi, accompagnato da parole che strizzano l’occhio alle prossime uscite con un velo di mistero, una logica simile usata di recente da Beyoncé.
Cardi B: una carrellata di hit
Il tweet di Cardi è un promemoria che guarda alle prossime hit con queste parole:
«Just a little reminder feeling like 2020 when I had to come out and STEP to remind them… P.S. i’m gonna stomp this time around»
Guardando il video, forse, il riferimento è al suo album di debutto Invasion Of Privacy che ottenne un enorme successo. Infatti, il video inizia con la traccia Get Up 10 per poi proseguire con Drip feat. Migos, poi ancora Money Bag, la hit Bodak Yellow, Bickenhead, il successo dalle sonorità latine I Like It con Bad Bunny e J Balvin, Bartier Cardi, Be Careful, la ballata con Kehlani Ring e poi Thru Your Phone.
Quando arriverà il prossimo album di Cardi B?
È questa la domanda più twittata dai fan di Cardi B che lamentano lentezza nella pubblicazione di nuova musica. A questa accusa, l’artista si è giustificata con la Bardi Gang (i suoi fan) tramite social, nel mese scorso, attribuendo il suo non essere abbastanza prolifica a delle difficoltà tecniche con l’ultimo progetto che dovevano essere risolte. Queste le parole di Cardi:
«I seen a lot of y’all talking shit like, “Oh she doesn’t feed us”. So when I put what I’mma put out, I’mma talk more about it because clearly I can’t talk about it now. But I really had technical difficulties with my latest project. I had not one, not two, but like three technical difficulties on the music that I’ve been working on that, had to be done and taken care of before I put it out.
When things come out, that’s when I’mma talk about it. It’s nothing, like, major or crazy. Yeah, we’ll figure it out ’cause I know, I know, I know, I know you guys want that and I’m gonna give it to ya, OK? OK».
Sono passati quattro anni da quando Cardi B ha pubblicato Invasion Of Privacy, che è diventato il primo disco rap di una donna a essere nominato miglior album dell’anno ai Grammy Awards dal 2003, vincendo poi il premio come miglior album rap nel 2019.
Nel frattempo, il suo ultimo singolo Up, uscito a febbraio 2021, è salito al n.1 della Billboard Hot 100.