Urban Radio vi porta a Cinecittà World, il parco divertimenti di Roma immerso nel mondo del cinema e dello spettacolo e per farlo è passato a trovarci l’amministratore delegato del Parco Stefano Cigarini che ha fatto quattro chiacchiere in onda con Alessandra Bellotti.
Entrando nel vivo di quello che accadrà tra poco a Cinecittà World ma anche a Roma World, possiamo dire che si è aperto il sipario sull’Halloween più lungo d’Italia.
“Festeggeremo, come da tradizione americana, la festa di Halloween non solo il 31 di ottobre, ma lo stiamo facendo già dall’inizio del mese. Da noi questa festa dura un mese e andrò avanti fino al 4 di novembre“.
Il parco è ispirato alle pellicole che hanno fatto la storia del cinema, in tema Halloween anche del cinema Horror; di titoli di film spaventosi ce ne sono tanti nella Horror House: “il parco è ispirato al cinema ma non solo, abbiamo 20 set, acluni originali, alcuni altri ricostruiti, di grandi film che sono stati girati da queste parti, si va da set newyorkesi allo Spaghetti Western passando per la Horror House all’interno della quale ci sono i set ricostruiti di grandi film dell’orrore. Gli ospiti potranno camminare per questi set con gli attori veri che li popolano“.
Zucche stregate e divertimento da paura: l’Halloween più lungo d’Italia è a Cinecittà World
Un’atmosfera ad alto tasso di terrore e in perfetto stile americano con 13 attrazioni da paura: si può varcare la soglia della Horror House e camminare tra i set ispirati dalle pellicole più spaventose di sempre da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, dal Silenzio degli Innocenti all’antro di Lord Voldemort di Harry Potter. Esperienze inquietanti attendono gli ospiti nel nuovo Horror Hotel, un tranquillo albergo cittadino, in cui non tutto è come sembra…
Vi siete mai sentiti schiacciati dalla paura? Per voi c’è il Cinema Verticale, nel maestoso Teatro 1: con gli spettatori sdraiati e film horror proiettati sul soffitto.
Se siete paurosi ci sono comunque attrazioni più tranquille, sottolinea Cigarini, insieme a spettacoli live a tema come l’Halloween Show ma qual è il vero mostro, la special guest fra le attrazioni, quella per i più coraggiosi?
“Per chi ama le montagne russe c’è l’Inferno, una montagna russa al buio che passa per i gironi danteschi dell’Inferno. Altrimenti c’è il Manicomio, un’attrazione in cui si scende 8 metri sotto terra in cui abbiamo liberato i pazzi ma per chi vuole provare l’emozione estrema, di notte si può dormire all’Ostello Maledetto“.
I bambini sono i protagonisti di Cinecittà World
A Cinecittà World ci sono ben 14 attrazioni dedicate ai bambini: “si possono fare dai 3 anni in poi ma quello che succede durante il mese di Halloween è che noi regaliamo ai bambini un martello, una pentolaccia e una mappa con le attrazioni a loro dedicate e loro possono andare in giro a divertirsi vengono regalati dolcetti o caramelle al passaggio nelle attrazioni“.
Il 21 e il 22 si è svolta la Cinefiera Horror Show, la prima fiera in Italia dedicata al mondo di Halloween e dal 28 ottobre al 5 novembre il parco sarà aperto tutti i giorni compresa la notte con tre grandi Halloween Night, il 28, 31 ottobre e il 4 novembre.
La fattoria delle Zucche a Roma World per l’Halloween più lungo d’Italia
Non dimentichiamo anche Roma World: “di fianco a Cinecittà World c’è il nuovo parco Roma World, dove non troverete attrazioni o montagne russe, ma semplicemente un villaggio di legionari immerso nell’antica Roma – ha spiegato Cigarini – In tutto questo mese di Halloween, Roma World ospita una fattoria delle zucche in cui gli ospiti possono andarsene in giro per i prati, raccogliere le zucche e poi portarle alla taverna dove ci sono i maestri decoratori che insegnano come si scolpiscono e si decorano per Halloween“.
Il Parco a tema dedicato all’Antica Roma permette di vivere una giornata da antico romano con spettacoli dei gladiatori, accampamenti dei legionari, playground all’aperto, boschi incantati e attività speciali come il tiro con l’arco e spettacoli di falconeria, il tutto condito da un buon pranzo in stile romano nella Taverna per degustare i piatti tipici dell’Antica Roma.
Per tutto il mese di ottobre, fino al 5 novembre il parco sarà allestito con centinaia zucche colorate e balle di fieno, tra natura, animali e la magica atmosfera dell’autunno. Gli ospiti potranno partecipare a tanti divertenti laboratori di intaglio e decorazione delle zucche. Gli ospiti che parteciperanno potranno scegliere la propria zucca, intagliarla e personalizzarla per poi portarla a casa e godersi la festa anche fuori dal parco.
Urban Radiom regala Cinecittà World e Roma World
“Uno dei lavori più belli al mondo – ha dichiarato il direttore Stefano Cigarini – il risultato del nostro lavoro quotidiano sono le persone che stanno bene e che si divertono passando dei momenti felici con amici e parenti“.
Urban Radio regala 2 ingressi per Cinecittà World e Roma World, basta inviare un Whatsapp al 366 4444586 per provare a vincere.