Il nuovo anno inizia col botto. Dopo l’annuncio dell’album, i Club Dogo hanno svelato a sorpresa la data di uscita e la tracklist del nuovo disco omonimo.
Club Dogo: la data di uscita del disco
Prima le versioni in vinile dei vecchi album, poi le date al Mediolanum Forum di Assago, dopo l’annuncio del nuovo disco. Nel giro di pochi mesi, i Club Dogo hanno entusiasmato i fan del rap italiano con questa reunion attesa da tempo, a dimostrarlo sono i dieci sold out – di quelli che dovevano essere solo tre live al Forum – e alcune versioni limitate del disco che hanno segnato il tutto esaurito in poco tempo. Ora, per il trio milanese, è arrivato il momento per annunciare la tracklist e la data di pubblicazione ovvero il 12 gennaio 2024.
L’uscita del disco sarà, quindi, a un mese esatto dall’annuncio ufficiale – anticipato da un video che ha raccontato il dietro le quinte della reunion – e a quasi dieci anni dall’ultimo album intitolato Non siamo più quelli di Mi fist.
Club Dogo: la tracklist dell’album omonimo
Il disco, che uscirà per Island Record, conterrà 11 tracce che al momento non presentano featuring, seppure sono in tanti a credere che le collaborazioni verranno svelate in un secondo momento. Prima di rivelare la tracklist completa, il trio milanese ha disseminato i titoli dei brani nelle brevi descrizioni di alcune delle playlist di Spotify nelle quali è comparsa la frase “Il sogno di ogni zanza si è avverato” – già utilizzata per annunciare l’album – seguita dal titolo di una canzone.
In Plus Ultra troviamo C’era una volta in Italia, in Arsenico abbiamo Tu non sei lei, in Street Culto c’è Nato per questo, in Hit Rap Italiane è associata In sbatti mentre a Mezzanotte Chill Rap è stata abbinata Soli a Milano. Che le varie playlist indichino i diversi mood dei pezzi? Per saperlo dobbiamo attendere ancora una decina di giorni, intanto ecco la tracklist completa:
- C’era una volta in Italia
- Mafia del boom bap
- Nato per questo
- Malafede
- King of the jungle
- Milly
- In sbatti
- Soli a Milano
- Tu non sei lei
- Frate
- Indelebili