Il fuoco sacro del rap continua a bruciare da Roma. Poco dopo il singolo con i Colle Der Fomento, i Cor Veleno si preparano a pubblicare un nuovo brano.
Cor Veleno e Mostro: tra ipocrisia, odio e orgoglio
Un brano puramente hip hop che coinvolge solo artisti della Capitale, come con il precedente singolo. Venerdì 26 gennaio 2024 uscirà il brano La novità nel quale i Cor Veleno saranno affiancati da Mostro. Il pezzo parla della ipocrisia, quasi feroce, che ai giorni nostri pervade ogni aspetto della società, come le relazioni, il mondo del lavoro, la musica e la cronaca che si apprende dai mass media.
Tra lo stile duro e crudo che ha sempre contraddistinto la band romana e una forte urgenza di sottolineare l’argomento della traccia, La novità è una canzone caratterizzata da rime battenti e un beat strettamente rap capaci di trasmettere quanto l’odio e l’orgoglio possano contaminare irrimediabilmente le nostre vite. Visti gli elementi del pezzo, Mostro si dimostra essere un partner ideale per arricchire di sfumature il tema e il mood scelto dai Cor Veleno.
Cor Veleno: l’hip hop più estremo
Il nuovo singolo conferma la linea più hardcore ripresa dopo la parentesi Meme K Ultra con i Tre Allegri Ragazzi Morti che ha rappresentato un sound unico che si è andato a collocare in una nicchia più ricercata, coniugando l’indie con l’old school e il rap più recente. Con Fuoco sacro e La novità si riconnettono con la loro longeva carriera fatta di pietre miliari del rap italiano e brani dal sapore di un manifesto per un intero movimento.
Il pezzo – registrato, mixato e masterizzato presso il Rugbeats studio di Roma e in uscita per le Label Cor Veleno / ADA Music – vuole essere uno specchio che sottolinea e critica degli aspetti negativi della società di oggi molto spesso sottovalutati, mettendoli in risalto in modo da riflettere e cercare di invertire la rotta.