“Boom” è il titolo del nuovo singolo di DJ Myke feat. Cnn199, disponibile da venerdì 13 settembre in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Arcadia Records.
“Un ritmo up, come un inseguimento automobilistico ad alta velocità, Boom è in un certo senso l’inno al suono del dirottamento, come se fossimo dei ladri di attenzione, un omaggio ai tenori del banditismo verbale nell’arte musicale”.
La formazione belga Cnn199, composta da Rival e Ramone, è una vecchia conoscenza di Myke. Dai tempi dell’album “Hocus Pocus” del 2010, Rival si era esibito con lui sui palchi di mezza Europa. La conoscenza con Ramone, invece, è venuta spontanea grazie al contatto con Rival.
Boom si distigue per una produzione pensata apposta per questa collaborazione, un beat energico quasi drum’n’bass si è rivelato la giusta sfida per le rime dei due MC. Le barre in francese sono serratissime, soprattutto quelle di Ramon che si distingue per un livello tecnico molto elevato. Rival, d’altro canto, si riversa sopra il beat come un macigno.
DJ myke commenta “Boom”
“In Boom ho cercato di unire il tutto con una produzione che facesse sentire l’ascoltatore come un passeggero di una macchina sparata a tutta velocità. Un inseguimento di veicoli dove non ci annoia mai”.
Nel più tipico eclettismo artistico di Myke, convivono scratch e riff di chitarra rock. Un rullante profondo scandisce il tempo che è inframezzato da cori evocativi dal retrogusto morriconiano.
“Boom” è il secondo estratto che anticipa il nuovo album di DJ Myke di prossima pubblicazione.