Venerdì 24 maggio fuori il nuovo singolo di DON SAID dal titolo “Money Moves” disponibile ovunque in digitale per Pluggers.
Dopo i due singoli “Faraone” e “Dickhead”, quest’ultimo in collaborazione con Raiss usciti qualche settimana fa, quest’anno si preannuncia pieno di progetti per il rapper siciliano DON SAID. La nuova scena catanese è più in forma che mai. DON SAID, rapper classe ’99 che l’anno scorso ha firmato per Pluggers, sta lavorando a un mixtape in prossima uscita.
“Money Moves” è un brano dalle atmosfere più trap e dalle strofe arroganti, con punchline dirette e un ritmo che entra immediatamente in testa. È un brano da ballare a tutto volume nei club, che mostra un altro lato della personalità forte del rapper catanese.
«Il primo master di questa traccia aveva come intro l’ultimo dialogo tra Walter White e sua moglie nell’episodio “Felina” della saga “Breaking Bad”. Oltre che per motivi di copyright, è stato tolto perché “tutto quello che ho fatto l’ho fatto per me”, pensando sempre però ai miei amici e alla mia famiglia, che col passare del tempo, mi rendo conto che sono la stessa cosa. Il vero denaro scorre su una lancetta e non sul conto in banca».
Don Said
Chi è Don Said?
Don Said, che è stato anche ospite negli studi di Urban Radio, nasce nel 1999 a Catania, dove inizia a coltivare la passione per la scrittura e muove i suoi primi passi nella scena rap dell’isola. Esordisce
esibendosi dal vivo in battaglie di freestyle e aprendo alcuni live di artisti come Izi, Rkomi, Sfera, Tedua ed Ernia.
Successivamente comincia a registrare i primi inediti in uno studio, ricevendo fin dall’inizio un forte feedback dal proprio pubblico. I suoi singoli hanno ottenuto ottimi risultati sulle piattaforme digitali; tra di essi spicca il brano “Telegram” (2020) contenuto nel disco “Luna Park”, di cui sono stati fatti diversi case studies. Due anni dopo rilascia il suo secondo album in studio “Pain Party”, che Don Said ha portato in tour nei principali club italiani, rendendo il live un vero e proprio punto di forza del suo progetto musicale. Lo stile di Don Said continua tutt’ora ad evolversi, arrivando a suoni nuovi più vicini alla musica pop. La metamorfosi costante dell’artista ha dato vita a “Girasoli”, il primo di una serie di brani che compone il nuovo mondo musicale di Don Said a cui seguono “Ricordi, “millefiori”, “Maglia 4XL” (feat See Maw) e “Tramonto Lullaby”.
Nel 2023 firma con Pluggers e pubblica il singolo “OPS” a cui segue “Faraone” e “Dickhead” feat Raiss usciti nel 2024.