Ci sono persone che con la musica ci vivono, non per forza facendola, ma che hanno un ruolo fondamentale nell’industria musicale. Il primo ospite di questo tipo che è passato a trovarci su Urban Radio è Gabriel Seroussi.
Autore, giornalista che si occupa del mondo Urban italiano e non solo, non si trova spesso da questo lato del microfono. “Il primissimo ricordo che ho in relazione al rap è relativo a una trasmissione televisiva di Radio Deejay che abbinava la musica ai goal della settimana” racconta Gabriel ai microfoni di Urban Radio per il 13° episodio di Urban Tales.
Gabriel Seroussi: “Ho frequentato la stessa scuola della Dark Polo Gang”
Romano di origini è rimasto da subito colpito dai movimenti rap di zona di quando andava a scuola, a partire da Gemitaiz fino ad arrivare alla Dark Polo Gang con i quali ha condiviso il liceo. “Per fortuna si sono fatti bocciare, quindi li ho potuti conoscere – scherza Gabriel – è stata la prima ondata di quel rap di cui non ero solo il ragazzino fan ma in qualche modo c’ero dentro“.
“Quando mi trasferii a Milano iniziai a fare un podcast, nel 2018, Urban Factory, in cui intervistavo alcune delle persone del settore che avevo conosciuto; da lì è arrivata la radio e poi la scrittura” racconta Gabriel Seroussi che poi è diventato una firma molto conosciuta del magazine Urban Esse, con il quale ha collaborato fino a pochi mesi fa.
Di passato presente e progetti futuri abbiamo parlato con Gabriel che ha dato la possibilità al pubblico di Urban Radio di esplorare il mondo urban da un punto di vista diverso dal solito, quello di chi ogni giorno parla e scrive di questo mondo.