Dalla Sardegna, avremmo detto da Cagliari, ma sua mamma si è raccomandata con lei di specificare il luogo esatto, Burcei, è passata a trovarci a Urban Tales Zuia. Sarda sì, come Leschio che è passato a trovarci poche settimane prima, ma a Milano da un paio di anni per inseguire il sogno della musica.
“Ho vissuto tutta l’esperienza dell’adolescenza nel mio paese ma a 18 anni ho deciso di spostarmi a Cagliari. Non contenta quando le cose si sono fatte più serie a livello lavorativo, ho deciso di venire nella capitale della musica in Italia” ha spiegato la giovane artista parlando di Milano.
L’ultimo singolo di Zuia “Sarai un ricordo” e la storia che c’è dietro
Da pochi giorni è uscito il suo nuovo singolo “Sarai un ricordo” che , come ha confessato Andre tarri durante l’intervista, sembra ripercorrere influenze di Mara Sattei o Elodie. “Ascoltandolo senza sapere cosa c’è dietro sembra un classico brano d’amore che tratta di delusioni – ha spiegato Zuia – ma in realtà quello che spesso io faccio quando scrivo i miei testi è cercare di raccontare in una maniera che possa essere interpretata vicina da chi mi ascolta“.
“La verità è che il pezzo è nato a casa mia a gennaio, in una giornata in cui ero da sola, senza il mio compagno, che mi mancava tantissimo – ha raccontato la cantante – e ho romanzato questa mancanza. Non c’è una separazione, non c’è niente ma io sono una Drama Queen e ho deciso di romanzare questa separazione in questa canzone“.
Oltre alla musica, il canto, le produzioni, soprattutto a Milano, c’è anche tutto il resto, tipo l’essere personaggio: “Girando a Milano se ne vede di ogni, è una cosa bella, anzi a volte vorrei avere molta più inventiva ed è un po’ di tempo che vedo i miei capelli, lunghi, castani, lisci e forse vorrei cambiare qualcosa” ha scherzato Zuia sul suo look anche in vista dell’estate che sarà piena di live fra Sardegna e Milano.
E dall’intervista, disponibile in forma integrale su YouTube, siamo passati a un gioco fino ad arrivare a Urban Tales Live dove la giovane cantante si è esibita nei nostri studi con un suo singolo.