Se da un lato il Mac continua a chiedere se entra, dall’altro i fan di Kanye West e Ty Dolla $ign domandano quando esce il loro joint album. Finalmente, ora abbiamo una data, anzi tre.
Kanye West e Ty Dolla Sign: un album, tre date
Sembrava un miraggio, invece ora sta per diventare realtà. Sono almeno quattro mesi che se ne parla tra date presunte, presentazioni mai avvenute (come quella che si sarebbe dovuta svolgere durante il live poi sfumato a Campovolo), i listening party a Miami e degli indizi qua e là. All’improvviso, ora è arrivato un vero e proprio annuncio: il joint album Vultures uscirà in tre volumi che saranno pubblicati rispettivamente il 9 febbraio, l’8 marzo e il 5 aprile 2024. I due rapper ne hanno dato notizia con un trailer, diretto dal regista Jon Rafman, pubblicato sul profilo Instagram di Ye.
Kanye West: qual è il progetto con i fratelli D’Innocenzo?
Oltre alle date e alle scene a metà strada tra l’apocalittico e l’horror del trailer, è anche un’altra clip a fare notizia. Fabio D’Innocenzo, uno tra i registi più affermati in Italia insieme a suo fratello Damiano, ha postato di recente un video su Instagram nel quale il regista si trovava sui sedili posteriori di un auto mentre davanti era seduto proprio Kanye West. Nel traffico di Los Angeles, i due (forse tre, poiché Damiano avrebbe potuto girare il video visto che non appare) stavano ascoltando un brano inedito di Ye, probabilmente contenuto nel nuovo disco in uscita. Nella didascalia del post il regista ha scritto: «Chillin with @kanyewest. Fratelli D’Innocenzo for Ye soon».
Non si sa nulla a riguardo e i fan si chiedono se il progetto dei tre sia legato a un video clip di una traccia di Vultures oppure se Kanye abbia realizzato la colonna sonora di uno dei prossimi lavori dei registi di America Latina, magari di Dostoevskij, la serie Sky Original che verrà presentata in anteprima al Festival internazionale del cinema di Berlino. Che i due progetti coincidano?