Poco dopo essersi aggiudicata il trofeo Best New Artist ai BET Awards 2022, Latto ha tenuto una delle performance più memorabili della cerimonia. A farle compagnia sul palco, a sorpresa, si è presentata Mariah Carey con un’entrata a effetto.
Latto: da It’s Givin a Big Energy (Remix) con Mariah Carey
Al Microsoft Theatre di Los Angeles, Latto ha iniziato la sua esibizione con It’s Givin. Ha fatto il suo ingresso in penombra e, dopo aver acceso un sigaro, si è spostata al centro della scena per rappare, ballare, buttare in aria delle banconote e battere i pugni su un tavolo di scena sul quale poi è salita. Dopo questi momenti insieme alle ballerine, l’attenzione si è spostata su Young Dirty Bastard che ha dato il là per Big Energy (Remix).
La seconda parte del live ha visto la neo premiata artista riprendere la performance, con il corpo di ballo, sulla hit prodotta da Dj Khaled fino a metà canzone. La musica, poi, si è fermata. Dallo schermo alle spalle è apparsa una silhouette nera e retroilluminata dalla quale si è potuto udire una peculiare vocalità che raggiunge note altissime. La sagoma si è dissolta in uno svolazzare di farfalle e, a schermo scomparso, si è mostrata la super ospite: Mariah Carey. Si è presa tutta l’attenzione con una parte della sua Fantasy (brano che campiona Genius of Love dei Tom Tom Club) per poi proseguire l’esecuzione del pezzo che la interpola.
L’esibizione si è conclusa con l’abbraccio delle due artiste tra gli applausi dei presenti, fra cui la collega Lizzo in prima fila.