Il precursore della trap italiana si tiene al passo con i tempi: Maruego ha stretto una collaborazione per la creazione dei suoi NFT. Si tratta di una terra già battuta da altri artisti, ma non con l’italiana TalenTokens.
TalenTokens: un’idea innovativa, secondo Maruego
TalenTokens è una piattaforma che accorcia le distanze tra i fan e i content creator, gamer e artisti da loro preferiti. Nata dall’idea di un giovane imprenditore genovese, l’azienda punta a far crescere il mercato italiano dell’intrattenimento dal vivo attraverso gli NFT – acronimo di non-fungible token – ovvero degli asset digitali che rappresentano un oggetto (come opere d’arte, musica, giochi, collezioni, ecc.) nel mondo reale. Maruego ha abbracciato l’iniziativa, che in proposito ha detto:
«Ho deciso di accettare la proposta di collaborare con TalenTokens, perché credo che si tratti di un’idea innovativa e molto all’avanguardia. Se pensiamo che oggi un influencer può vendere i suoi contenuti privati, non mi sembra strano se un artista concede degli attimi privati ai propri fan condividendo una cena o altre esperienze. Mi incuriosisce vedere in quale modo le persone che parteciperanno approfitteranno di questa possibilità o che tipo di domande faranno. Mi piace l’idea di vivere un rapporto più personale con loro».
Le esperienze con Maruego
Gli NFT di Maruego sulla piattaforma saranno vere e proprie esperienze. Infatti, sarà possibile ottenere una videochiamata, fare una partita su Fortnite, partecipare a un meet & greet oppure andare a cena con lui.
All’interno di TalenTokens, gli NFT acquistati potranno essere anche scambiati prima di attivarli oppure rivendenduti per ottenere dei Tytem (gli utility token della piattaforma). Inoltre, dopo aver vissuto l’esperienza scelta, gli NFT rimarranno nel proprio wallet digitale sulla piattaforma come ricordo.