Prima lo toglievano dallo stereo perché portava sfiga, ora lo mettono su Netflix, ma non sarà solo: Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain saranno i talent scount della prossima generazione di rapper in Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, lo show che andrà in onda l’anno prossimo sulla piattaforma di streaming video.
Netflix: il noto format arriva in Italia
Dopo il suo esordio nel 2019 con Cardi B, Chance the Rapper e Tip T.I. Harris in America e la versione francese dell’anno scorso con Niska, Shay e SCH, Rhythm + Flow approda in Italia. Lo show è il primo talent musicale di Netflix.
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia sarà un viaggio nella scena urban emergente. Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain, nella veste di giudici, partiranno da Roma, Milano e Napoli per cercare giovani talenti da mettere in competizione tra loro. Attraverso i freestyle, le battle e i brani inediti, i partecipanti si sfideranno per aggiudicarsi un premio di ben 100.000€.
Lo show di Netflix – prodotta da Fremantle, scritto da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Antonio Vicaretti, Chiara Guerra, Vincenzo Majorana e Marina Pagliari per la regia di Alessio Muzi – sarà composto da 8 episodi nei quali i tre giudici saranno affiancati da diversi ospiti scelti tra i grandi nomi del rap italiano, allo stesso modo delle edizioni estere con Snoop Dogg, Rim’K, Dj Khaled e Fat Joe tra gli altri.
Pronti a scoprire quale sarà il miglior talento della prossima generazione? Nell’attesa, possiamo andare sulla pagina dello show di Netflix e cliccare sul tasto “ricordamelo”.