Il cerchio si chiude: è in arrivo il nuovo album di Night Skinny destinato a completare la trilogia iniziata nel 2017 con Pezzi e proseguita, due anni dopo, con Mattoni.
Un nuovo progetto per Night Skinny
Il producer classe ’83 – al secolo Luca Pace – ha annunciato la prossima uscita con un post su Instagram scrivendo:
Ho chiuso il disco. Uscirà a settembre.
È il mio lavoro migliore, l’ultimo della mia trilogia.
Negli scorsi mesi avete visto le interviste, gli artisti nel mio studio e nelle sessioni in giro per l’Italia, il merch…Ma non potevo dire nulla di ufficiale finché non fosse stato perfetto. Ora lo é.
Più di 40 artisti, un solo produttore.Tagga chi cazzo vuoi e digli che stiamo per farlo di nuovo ❤️
TNS
Quindi non abbiamo una data stabilita, la certezza è che il nuovo disco – in uscita per Island Records – arriverà entro un paio di mesi. Il sound di alto livello con il quale Skinny ci ha abituati, fa già immaginare che sarà un successo con brani del calibro di Street Advisor con Noyz Narcos, Marracash e Capo Plaza.
La qualità di Night Skinny
Il doppio platino dell’ultimo album Mattoni (per oltre 100.000 copie vendute) è il riconoscimento numerico per la qualità che Night Skinny ha costruito negli ultimi anni, arrivando a essere considerato da tutti fra i migliori producer della musica rap italiana.
Dal 2005 fino a oggi ha alzato l’asticella sempre più, partendo dall’underground fino ad arrivare al mainstream con i nomi più blasonati (tra i quali Fabri Fibra, Lazza, Ernia, Tedua, Madame e molti altri). Il suo stile ingloba la parte più cruda e diretta del rap unendo i suoni del passato a quelli del presente. Ogni beat di Night Skinny è una garanzia, i rapper che ha coinvolto per le sue produzioni sono sempre riusciti a tenerne il passo. Ora, non ci resta che aspettare settembre per scoprire quali sono i quaranta artisti coinvolti nel suo nuovo album.