La faida continua. Dopo la diss track Weakest Link di Chris Brown, Quavo ha risposto al rivale con un pezzo che include la voce postuma di Takeoff.
Quavo vs Chris Brown: gli antefatti
Pubblicata prima solo su YouTube e poi sulle piattaforme di streaming audio, Over Hoes & Bitches (OHB) è la traccia con la quale Huncho prosegue i suoi attacchi nei confronti di Breezy. Presumibilmente, i problemi tra i due risalgono al 2017 per un litigio durante un after party dei BET Awards. Dal punto di vista musicale, invece, il primo dissing è avvenuto con Freak, il pezzo di Brown con Lil Wayne, Joyner Lucas e Tee Grizzley contenuto nella versione deluxe dell’album 11:11.
Dal canto suo, il rapper dei Migos non è rimasto indifferente, pubblicando Tender, lo scorso 12 aprile, traccia in cui fa riferimento alla violenza domestica e all’uso di droga nel periodo in cui Brown aveva una storia con l’attrice e modella Karrueche Tran, con la quale Huncho lascia intendere di avere una relazione. Il passo successivo è stata la suddetta Weakest Link, pezzo in cui Chris Brown ci va giù pesante nei confronti di Quavo, arrivando anche a dire che in tanti avrebbero voluto che a perdere la vita fosse stato Huncho anziché suo nipote Takeoff.
Quavo: da Rihanna a Frank Ocean in “Over Hoes & Bitches (OHB)”
Ora, con quest’ultima traccia, il rapper di Atlanta attacca ancora il cantante R&B per i suoi trascorsi di violenza domestica, presunto uso di droga e diversi problemi di carriera. Stavolta, Quavo ha fatto riferimento alle percosse di Brown nei confronti di Rihanna, fatto avvenuto nel 2009:
«Little bitch come battle with my drac / You been fucked your bag up when you punched Rih in the face».
Successivamente, lo schernisce per il litigio del 2013 con Frank Ocean e per la rapina del 2015 subita nella sua casa a San Fernando Valley:
«It ain’t nun’ but a fade, you know you lost to Frank / Niggas ran in your house, tied up your aunt ’cause you ain’t pay».
In séguito, Quavo fa allusione alla sua presunta avventura con Karrueche Tran, ex compagna di Brown, che a quanto pare sarebbe al centro dell’attuale disputa:
«Lil’ boy wanna die ’bout some coochie? You still fucked up ’bout Karrueche? / You tried to beat up Teyana but Usher wouldn’t let you do it / The cocaine got ’em, your honor, bipolar disorder, no wonder / You was the greatest, n-gga, you fumbled, going out sad, I’m watching you crumble».
Per richiamare il precedente dissing subìto, Huncho la voce postuma Takeoff nel ritornello in cui rappa:
«Commit a crime and ain’t did no time, can’t fake it, we know that you pussy».
Chris Brown: la risposta via social
Al momento, Brown si è limitato a rispondere via social. Tramite Instagram Stories, il cantante ha scritto:
«Google raps. That shit is poooooooh. Damn and I was excited… that shit don’t even need a response. Takeoff rap better».
Poi ha aggiunto delle immagini, una con il viso di Quavo piagnucolante con impresso sulla fronte “Weakest Link” e un’altra in cui ha scritto “Cmon Quavious”, con cinque emoji che raffigurano dei pomodori. Arriverà un’altra diss track? Sarà il tempo a dircelo.