Ci siamo, l’evento tanto atteso sta per arrivare. Manca pochissimo al ritorno di Red Bull 64 Bars Live, uno degli appuntamenti più attesi dai fan del rap e della musica urban in Italia, previsto per venerdì 4 ottobre 2024 in Piazza Ciro Esposito a Scampia, Napoli. L’evento, sold-out per la terza edizione consecutiva, conferma ancora una volta l’entusiasmo dei fan per questo format iconico di Red Bull. Grandi artisti saliranno sul palco, regalando al pubblico una serata memorabile all’insegna del rap nella sua forma più pura.
Red Bull 64 Bars Live: la line-up, gli special guest e il pre-show
Il Red Bull 64 Bars Live è un evento unico nel suo genere che negli ultimi anni ha conquistato il pubblico italiano grazie alla sua formula innovativa. Questa terza edizione, come le precedenti, ha registrato il tutto esaurito, confermando l’enorme successo di un format che celebra le performance rap dal vivo. L’evento offre agli appassionati della scena urban un’occasione unica per ascoltare alcuni dei più grandi nomi del rap italiano esibirsi in un contesto esclusivo e adrenalinico.
Come quella degli anni scorsi, ad attendere i fan ci sarà una grandiosa line-up composta da Guè, Kid Yugi, Massimo Pericolo, Tony Effe e Artie 5ive, tutti artisti che sono stati protagonisti del format in studio e che l’hanno fatta da padrone sia nelle classifiche che nelle certificazioni, contribuendo a portare in alto il panorama urban italiano. Grandi nomi sono previsti anche tra gli special guest ovvero Geolier, Lele Blade, Poison Beatz e Nello Taver. Non saranno gli unici ad esibirsi. Come di consueto, è previsto un pre-show che aprirà le danze. A salire sul palco di Scampia prima dell’evento saranno:
- Badman;
- Bigmadwolf;
- Cecchy;
- Ceru167,
- CoCo;
- J Lord;
- Jesa;
- Nicola Siciliano;
- Rue Diego;
- Wad.
Red Bull 64 Bars Live: il progetto e i partner
Piazza Ciro Esposito, nel quartiere di Scampia a Napoli, è diventata il simbolo del Red Bull 64 Bars Live. Sin dalla prima edizione, questa piazza ha accolto l’evento con un entusiasmo eccezionale, trasformandosi in uno scenario perfetto per l’energia e la passione per il rap. Il Red Bull 64 Bars ha alimentato e sostenuto la scena rap italiana, portando sul palco performance di pura intensità. Questo live non è un episodio a sé stante, l’evento si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione dei talenti del comune di Napoli, che ha l’obiettivo di mettere a sistema e internazionalizzare la creatività musicale partenopea.
Il partner del concerto, per il secondo anno consecutivo, sarà Plenitude. Il brand delle forniture energetiche, come nel 2023, fornirà un impianto fotovoltaico da 3,22 kW, con sistema di accumulo da 4,8 kWh, che contribuirà ad alimentare parte dell’illuminazione dell’ingresso della venue. Anche quest’anno, l’impianto verrà donato a una scuola tra gli Istituti Comprensivi della Municipalità di Scampia, contribuendo così al futuro della comunità. Si tratta di una partnership, quindi, simbolo dell’attenzione all’ambiente e della volontà di lasciare un’eredità positiva al territorio.
Inoltre, Plenitude scenderà in campo anche attraverso l’esclusivo format Electric Driving Experience, mettendo a disposizione di artisti, content creator, giornalisti e ospiti di Red Bull alcune vetture elettriche, guidate da piloti professionisti che illustreranno ai partecipanti tutti i vantaggi delle mobilità elettrica e della rete di ricarica dell’azienda.
Anche quest’anno, i media partner dell’evento saranno Radio Deejay e Radio M2o. L’evento sarà trasmesso in streaming e successivamente disponibile on demand sul canale YouTube Red Bull Droppa, per permettere a tutti di rivivere le emozioni di questa serata straordinaria. Con l’elettrizzante mix di musica, innovazione e attenzione alla sostenibilità, la terza edizione di Red Bull 64 Bars Live si preannuncia come uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.