Nuovi percorsi artistici, video in blocco, amore libero: questo è tanto altro nelle uscite della settimana 29/08-02/09/2022. Vediamo quali sono i singoli, gli EP, gli album e i video pubblicati.
Settimana 29/08-02/09/2022: i singoli
Tra spoiler, cambi di rotta e sonorità nuove che incontrano l’urban, ecco i singoli della settimana 29/08-02/09/2022.
Dani Faiv – Non È Colpa Mia
Dopo gli spoiler sul palco del Jova Beach Party, Dani Faiv pubblica il nuovo singolo Non È Colpa Mia prodotto da Andry The Hitmaker e Kanesh, un brano che si articola tra la vita prima del successo e l’egotrip di chi oggi quel successo l’ha conquistato.
Quentin40 – Guardare Sotto
Uno spirito artistico tutto nuovo: Quentin40 pubblica il singolo Guardare Sotto che scopre il suo lato più emotivo su un beat malinconico. Riflessioni, sogni e scrittura in un singolo che si lascia ascoltare più e più volte.
Vale Lambo – Last Night
Anche in questa settimana 29/08-02/09/2022, la scena partenopea continua a imporsi nelle uscite: l’ultima è quella di Vale Lambo con il brano Last Night in cui il testo in napoletano si unisce alle sonorità a cavallo tra l’afro house e quelle latine prodotte da Niko Beats e Pray Da Vinci.
Pirex – Per Averti (feat. Rkomi)
Un pezzo urban pop che mette da parte il trascorso dark dell’artista. Pirex pubblica Per averti con il featuring di Rkomi, un brano che prosegue il nuovo percorso musicale fatto di musiche fresche dal sound internazionale intrapreso dal membro della Dark Polo Gang.
Sapobully – Too Famous
Come per la Dark Polo Gang, anche i membri della FSK Satellite continuano i loro progetti da solisti: in questa settimana 29/08-02/09/2022 arriva il nuovo singolo di Sapobully dal titolo Too Famous.
Settimana 29/08-02/09/2022: gli album e gli EP
Uscite che anticipano uscite, dediche e nuovi ruoli: ecco gli album e gli EP della settimana 29/08-02/09/2022.
Ari Lennox – Away Message
Prima del suo prossimo album Age/Sex/Location, Ari Lennox pubblica l’EP Message. Cinque canzoni e il solo feat. di Summer Walker prima del disco la cui uscita è prevista per la settimana prossima.
Villabanks – Sex Festival
L’amore libero è in festa in Sex Festival, il nuovo disco di VillaBanks prodotto da Linch. Ma non è solo un album: Sex Festival è anche l’evento dedicato all’affettività e alla sessualità consapevole che si svolgerà il 4 settembre 2022 a Padova.
Logic – Peanuts
La passione del rapper Logic per le produzioni musical hanno dato vita al disco Peanuts, pubblicato sul suo profilo Bandcamp. È il suo primo album ufficiale da beatmaker fatto solo da strumentali nella quali si possono trovare sample di canzoni e colonne sonore dei film.
Niko Pandetta – Bella Vita (Deluxe Edition)
Tra accuse, concerti annullati e polemiche, Niko Pandetta pubblica Bella Vita (Deluxe Edition), l’album rivisitato che potrebbe essere l’ultimo fino a quando non avrà chiarito la sua posizione con la legge, come lui stesso ha annunciato tempo fa in un post su Instagram scrivendo:
«Da contratto devo pubblicare la Versione Bella Vita Deluxe. Chiuderò questo ciclo, rispetterò il mio impegno con l’etichetta e dopo non pubblicherò più musica nuova finché non chiarirò la mia posizione con lo stato».
Kenny Beats – Louie
Il producer Kenny Beats pubblica l’album Louie, il suo esordio da solista nonostante la carriera decennale. Durante la pandemia, mentre era al lavoro sul quarto disco degli IDLES dal titolo Crawler, ricevette la diagnosi del padre di un cancro al pancreas. Il pensiero di questa triste notizia gli ha riportato alla mente alcuni momenti felici della sua infanzia, come gli ascolti in famiglia dei mixtape realizzati da suo padre Louie a cui è ispirato l’album omonimo. Il disco nasce da qui, con beat soul degli anni ’70 a cui si aggiungono spesso le parole del padre estratte proprio da quei mixtape.
Settimana 29/08-02/09/2022: i video
Tra il girl power e uscite a raffica, ecco i video della settimana 29/08-02/09/2022.
Nicki Minaj – Super Freaky Girl
Dopo il singolo e il suo remix, nella settimana 29/08-02/09/2022 arriva la clip del pezzo: Nicki Minaj si scatena nel video di Super Freaky Girl in un mondo rosa ispirato a Barbie, con l’attore di Hunger Games Alexander Ludwig nei panni di Ken.
Doechii & SZA – Persuasive
Arriva anche l’atteso video di Persuasive, il singolo di Doechii con SZA estratto dell’EP She / Her / Black Bitch.
Latto – It’s Givin
Tratto dal suo album 777 e diretto da Chandler Lass, Latto pubblica il video di It’ Givin dall’impronta prettamente al femminile. L’artista ha poi ringraziato tutte le donne che hanno preso parte al videoclip scrivendo su Instagram:
«Thank you soooo sooo much to all the women who showed up & showed out for me,” Latto captioned the post. “Forever grateful for your time & helping my vision come to life! Also, thank you to everyone who wanted to but couldn’t make it with such short notice! It’s giving BOSS BTCHES»
Kendrick Lamar – We Cry Together
Non un semplice video: nella settimana 29/08-02/09/2022, Kendrick Lamar pubblica un cortometraggio dal titolo We Cry Together ispirato al suo album Mr. Morale & The Big Steppers.
I video di Dj Khaled finora estratti da God Did
Dj Khaled si è scatenato. A pochi giorni di distanza dall’uscita del suo ultimo album God Did, ha tirato fuori ben nove video delle tracce estratte dal progetto (oltre a Staying Alive con Drake e Lil Baby che lo ha anticipato). Il primo è stato Big Time con Future e Lil Baby venerdì scorso, il giorno dopo è stato il turno sia di It Ain’t Safe con Nardo Wick e Kodak Black che di Party con Quavo e Takeoff mentre domenica è stata la volta di TSKMN featuring Skillibeng, Buju Banton, Capleton, Bounty Killer e Sizzla. Questa settimana 29/08-02/09/2022, invece, sono stati pubblicati:
- Keep Going featuring Lil Durk, 21 Savage e Roddy Ricch;
- Il lyric video della title track God Did con Rick Ross, Lil Wayne, Jay-Z, John Legend e Fridayy;
- Way Past Luck feat. 21 Savage;
- Beautiful con SZA e Future;
- Jadakiss Interlude con Jadakiss.