Emotività e sperimentazione. Tra le nuove voci r’n’b in Italia c’è Thoé che si prepara a pubblicare il suo quarto singolo in carriera intitolato M’ama.
Thoé: il nuovo singolo
Dopo i primi tre singoli Futurama, Fiori Stanchi e Sobrio, è in arrivo un nuovo brano capace di toccare nel profondo gli ascoltatori. Sulla produzione di Faffa che unisce i suoni r’n’b sperimentali con i ritmi electro pop, creando un perfetto mood emotivo, M’ama racconta di legami sociali e affettivi per arrivare ai temi dell’amore verso sé stessi e quello ricevuto dagli altri.
Il testo, scritto a quattro mani da Thoé insieme a Johnny Marsiglia (i quali avevano già collaborato nel brano Non è un movie, contenuto nell’ultimo album del rapper palermitano Gara 7), fotografa le sensazioni che vengono a galla sia quando non ci si sente accettati dalle persone care che nel momento in cui ci si racconta senza filtri, muri o barriere.
Thoé: l’affermazione personale dopo il dolore
Attraverso l’esplorazione del dolore e della frustrazione, il brano è un urlo di affermazione personale. La vulnerabilità manifesta di M’ama punta a far immedesimare l’ascoltatore per vivere un’emozione comune a molti. Il brano viene presentato dall’artista con queste parole:
«È difficile abbattere i muri anche e soprattutto con le persone a cui tieni di più, ma prima o poi arriva il momento in cui raccontarsi in maniera sincera diventa l’unica strada. Non sentirsi accettati, spesso per delle barriere che sono esclusivamente mentali e sociali, è una sofferenza difficile da superare. Ho scritto questo brano proprio per questo motivo, canalizzare quel dolore e quella rabbia e trarne qualcosa di positivo da condividere con chi prova o ha provato le stesse sensazioni».
In uscita per Island Records/Universal Music Italia, M’ama sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming da venerdì 12 gennaio 2024.