Da venerdì 22 luglio a domenica 24 luglio, a Miami si è svolto il Rolling Loud, uno fra i festival più attesi dell’anno dall’intero mondo hip-hop.
Tante sorprese sul palco, ma quella più importante riguarda il ritorno di Travis Scott sul palco dopo circa 8 mesi di stop in seguito alla tragedia dell’Astroworld Festival, in cui molte persone sono rimaste schiacciate sotto al palco, perché travolte da una folla che premeva proprio verso il palco.
Travis Scott e il suo nuovo presente con Future
Travis Scott è salito sul palco al fianco di Future. Con il rapper di Mask Off, Travis ha eseguito alcuni dei brani pubblicati in collaborazione con lui. Subito dopo, ha eseguito un medley di brani che includeva pezzi iconici come Antidote e Goosebumps.
Inoltre, è prevista l’uscita del singolo Never Sleep che anticipa il nuovo album di Nav dal titolo Demons Protected by Angels. La nuova traccia vedrà la partecipazione di Travis Scott e Lil Baby su produzione di Tay Keith e Grayson, con la co-produzione di Mike Dean.
Oltre le collaborazioni musicali
Non è passato inosservato l’outfit con cui si è presentato Travis sul palco. I fan hanno infatti notato le scarpe scelte per l’occasione: un paio di Travis Scott × Air Jordan 1 Low.
L’aspetto delle sneaker è simile a quello della Reverse Mocha, uscita la scorsa settimana. Si differenzia per i colori della tomaia in pelle scamosciata nera sia sulla base mediale che sulla punta. Il famoso swoosh è realizzato in color avorio e la linguetta del tallone presenta un 23 ricamato, diversamente da quanto accadeva con le Air Jordan Wings.
Al momento si pensa che questo sia un esclusivo paio Friends & Family e che non sarà oggetto di ulteriori release, nonostante sia attesa una nuova colorazione Black/Phantom nei mesi a venire.
La promozione delle nuove Travis Scott × Air Jordan 1 Low
Oltre che sul palco, la promozione della nuova sneaker firmata Nike è avvenuta attraverso uno spot pubblicitario intitolato Don’t Get Caught, con l’attore Javon Wanna Walton, meglio conosciuto per il ruolo di Ashtray nella seria HBO di successo Euphoria.
Lo spot presenta anche un beat inedito di Travis Scott, oltre ai cameo della leggenda del baseball Reggie Jackson e della star degli Houston Astros Lance McCullers Jr.
Sulla scia del lancio della collaborazione con Nike, la scorsa settimana Travis Scott ha lanciato la sua tanto attesa collezione Cactus Jack × Dior. La collaborazione ispirata al pattinaggio era stata posticipata in seguito alla tragedia del suo festival Astroworld a Houston.
Aspettiamo Scott con il suo quarto album in studio UTOPIA, ma sappiamo di vederlo carico all’O2 Arena di Londra ad agosto e ai Primavera Sound Festivals in Brasile, Argentina e Cile a novembre.