Secondo atto. A quasi due anni da Renaissance, per Beyoncé è arrivato il momento di pubblicare la seconda parte del progetto, anticipata da due nuovi brani appena usciti.
Beyoncé: il nuovo capitolo della trilogia
Poco dopo la proiezione dello spot pubblicitario di Verizon – nel quale ha recitato accanto all’attore Tony Hale – durante il Super Bowl 2024, Beyoncé ha condiviso un teaser per annunciare il nuovo album. Si tratta del secondo atto della trilogia iniziata con Renaissance nel 2022. Al momento il titolo non è stato ancora svelato, ma abbiamo una data: 29 marzo 2024. Ad accompagnare l’annuncio di questa seconda parte, definita in modo provvisorio soltanto “Act II”, sono state pubblicate le prime due canzoni estratte dal disco ovvero Texas hold ‘em e 16 Carriages.
Beyoncé: a tutto country, ma l’urban?
Il teaser si apre con Beyoncé che mette in moto un taxi per guidare fuori città lungo una strada che ricorda l’ambientazione tipica del Texas, lo Stato che le ha dato i natali, cosa che ritroviamo nella targa del mezzo omonima del brano appena uscito Texas hold ‘em. La clip poi mostra un uomo che raggiunge altri intenti a guardare un billboard che ritrae la cantante vestita in intimo rosso con un cappello da cowboy. Pochi istanti dopo, Queen Bey passa nei pressi del cartellone pubblicitario con il suo taxi giallo mentre si può ascoltare una parte di Texas hold ‘em.
Tutti questi riferimenti confermano le voci circolate tempo fa secondo le quali il prossimo passo dell’ex Destiny’s Child sarebbe stato un album country. A parte questo, del disco non si conoscono titolo, tracklist, collaborazioni e numero di tracce. È ancora tutto avvolto nel mistero, l’unica cosa più probabile è quest’anima country. L’urban verrà messo da parte oppure ci sarà spazio per creare sonorità più sperimentali?