Pepsi e GCDS: Sfera Ebbasta tra i protagonisti dello spot per la nuova collaborazione

Mentre tutti si chiedono se la probabile partnership tra Sfera Ebbasta e Drake sarà in campo musicale o in àmbito fashion con OVO, il trapper di Cinisello è diventato uno dei protagonisti dello spot di Pepsi e GCDS per la loro operazione di co-branding.

Pepsi e GCDS: il progetto

Per il lancio della Pepsi Zero in Italia, la multinazionale ha coinvolto l’azienda dell’abbigliamento di lusso per un ampio progetto che comprende una capsule collection e una lattina nel formato da 150 ml, entrambe in edizione limitata.

Il progetto – presentato al Garden Senato a Milano – ruota intorno al claim “Qual è il tuo Momento Zero?”, usato per rivolgersi alla Generazione Z con un linguaggio libero e non convenzionale. Il messaggio è quello di credere nei propri sogni, senza arrendersi mai, nell’attesa che arrivi il “momento zero”, quell’attimo in cui può accadere qualcosa in grado di cambiare tutta la vita. I due brand intendono incoraggiare i giovani ad affrontare le paure e a superare le sfide quotidiane affrontate come un viaggio che apre le porte verso il successo.

Proprio quel viaggio viene raffigurato letteralmente con un percorso itinerante che la nuova mini can farà da nord a sud, passando da alcuni pop up store presenti a Milano, Roma, Napoli e Palermo dove trovare sia la piccola lattina in omaggio, fino a esaurimento scorte, che la capsule composta da una giacca biker in pelle, degli stivali, dei sandali, una borsa a cuore, la bowling shirt, un cappellino, delle calze e vari accessori tutti caratterizzati dagli iconici colori della Pepsi. Tutta la capsule è in vendita anche sul sito di GCDS e in tutti gli store italiani della label.

Pepsi e GCDS: il momento zero delle star

Il concetto di incitamento proposto dai due brand viene raccontato nello spot pubblicitario con le storie di successo di Sfera Ebbasta, Veneda Carter e Dita Von Teese.

Il video si apre con il trapper intento ad ascoltare beat e scrivere strofe mentre la top model sfoglia una rivista di moda, entrambi nel fittizio diner della GCDS. Quando la star del burlesque inserisce una monetina nel distributore Pepsi e apre la lattina GCDSxPepsi inizia la magia del momento zero: Sfera Ebbasta si ritrova su un cartellone pubblicitario prima e sostenuto dal pubblico a séguito di uno stage diving dopo, Veneda Carter posa per degli scatti e Dita Von Teese arriva al centro della scena del set diretto dai Morelli Brothers, i reali registi dello spot.

Una bella campagna promozionale che mette in luce un importante messaggio che ha trovato in Sfera Ebbasta il testimonial perfetto, visti i traguardi raggiunti finora: è partito dalle strade di Cinisello col sogno di diventare una star dell’urban ed è arrivato a conquistare il pubblico internazionale. Il sogno si è realizzato grazie alla sua perseveranza, proprio come intendono trasmettere Pepsi e GCDS.

Sfera Ebbasta, Pepsi e GCDS
Sfera Ebbasta, Pepsi e GCDS

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Donato Cerone
Donato Cerone

Lucano dal mezzo sangue pugliese (un po' come nel film di Harry Potter, ma senza il principe). Mi occupo di comunicazione digitale, amo l'economia di azienda e ogni forma organizzativa. Mi piacciono le parole, ancor di più se sono incasellate tra gli schemi metrici e le melodie su quattro quarti del rap, quelle della musica rock o del cantautorato. Sono appassionato di supereroi, come quelli dei fumetti che hanno spazio su grande schermo e serie tv, ma nella vita vera preferisco gli sfigati.
Creativo con i numeri, razionale con le idee.

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