Tra singoli, album, EP e video, la settimana 04-08/07/2022 è ricca di musica urban. Ecco le nuove uscite.
Settimana 04-08/07/2022: i singoli
L’atteso pezzo di Nayt, l’inedita formazione per il brano di Tropico, il ritorno di Cromo. Vediamo quali sono i singoli della settimana 04-08/07/2022.
Nayt – Paraguai
Sfumature lo-fi che tendono verso una direzione più pop per il rap di Nayt nel nuovo singolo Paraguai. È un brano che ricalca Doom, lo scorso singolo, anche nel mood nostalgico e malinconico.
Tropico – Contrabbando (Cesare Cremonini e Fabri Fibra)
Il cantautore, paroliere e compositore Tropico, con Cesare Cremonini e Fabri Fibra, pubblica il singolo Contrabbando, un brano pop arricchito dal rap del Fibroga, che segna una nuova collaborazione dopo il featuring in Sfiga con Grido e il video della sua Stelle con Maurizio Carucci. È un brano che fa riflettere su quell’ingorgo di informazioni, di opinioni, di musica e di ogni altro aspetto che riempie la nostra vita di tutti i giorni.
Ciara – Jump (feat. Coast Contra)
A due anni dall’ultimo singolo Rooted, nella settimana 04-08/07/2022 torna la calda voce di Ciara per allietare il nostro udito con il nuovo brano Jump, insieme a Coast Contra. Un pezzo energico che mescola le tonalità r’n’b dell’artista a dei ritmi molto ballabili ed energici, in cui trova spazio anche il rap. Un mix unico per un pezzo esplosivo.
Cromo – Barceloneta
Il mood di chi vuole fare festa in pieno egotrip su base dalle tinte house e rime serrate: Barceloneta, il nuovo singolo di Cromo, ha delle sonorità completamente nuove per il rapper genovese.
Voga – Marekiaro (feat. CoCo)
L’avevano annunciato sui social a fine giugno e ora è arrivato: Marekiaro è il nuovo singolo del duo napoletano Voga insieme a CoCo, al suo secondo featuring nel giro di poco tempo dopo Rubrica di Shadaloo. Un velo di malinconia per un brano che entra facilmente in testa, tra l’urban e il pop.
Close Listen – Amore spray (feat. Side Baby e gIANMARIA)
Gli opposti si attraggono, anche nella musica: il produttore Close Listen pubblica il brano Amore Spray con il trapper Side Baby e l’ex X Factor gIANMARIA. Le attitudini e le voci opposte si fondono su una stessa musica con l’intento di rispecchiare il trio.
22simba – Beautiful Morning (feat. Praci)
Toni aggressivi a mo’ di sfogo mentre ripercorrono il passato, auspicando di vivere giorni migliori, di aprire gli occhi in quelle Beautiful Morning che danno il titolo al nuovo singolo di 22simba e Praci.
Murda Beatz – No Más (feat. Quavo, Pharrell, J Balvin e Anitta)
Murda Beatz è un artista noto per dare un’interpretazione nuova e fresca alla musica trap. Anche stavolta, insieme a Quavo, Pharrell, J Balvin e Anitta, ha dato prova di una visione valida e unica con No Más, il nuovo singolo.
Hosawa – Gas
Un’altra uscita per la scena partenopea in questa settimana 04-08/07/2022: Hosawa pubblica il singolo Gas. Il mood aggressivo confeziona un banger in cui l’artista mostra più flow su una base che racchiude suoni rap, chiudendo con un rullante insolito per l’urban music.
Kina – 6 ft deep (feat. Galvanic & Silent Child)
Un pezzo che ti trasporta come le onde del mare: Kina pubblica il brano 6 ft deep con Galvanic & Silent Child.
Ludwig – Tropicana (feat. Boro Boro)
L’estate è sinonimo di festa per Ludwig che nel nuovo singolo Tropicana, insieme a Boro Boro, si lascia andare a dei ritmi che sono l’ideale per i club estivi.
Joey Bada$$ – Survivor’s Guilt
Survivors Guilt di Joey Bada$$ è una dedica. Il nuovo singolo ha ritmo boom bap cupo nel ricordo del suo amico Capital Steez, il co-fondatore di Pro Era, scomparso all’età di diciannove anni.
Settimana 04-08/07/2022: gli album e gli EP
Nella settimana 04-08/07/2022 sono arriva diversi album ed EP italiani e stranieri. Ecoo quali sono.
Westside Gunn – Peace “Fly” God
Una svolta creativa per Westside Gun iniziata nel 2021 e che si riconferma quest’anno con l’album Peace “Fly” God.
Kid Kontrasto – Non è musica soltanto
Il rapper aquilano Kid Kontrasto pubblica il nuovo album Non è musica soltanto, un disco sia intimista che combattivo.
Kid Cudi – The Boy Who Flew To The Moon (Vol. 1)
Kid Cudi, lo stacanovista statunitense. Nella settimana 04-08/07/2022, il ragazzo della luna aggiunge un altro tassello alle sue innumerevoli attività: tra il grande progetto Entergalactic e le esibizioni virtuali, pubblica il nuovo album The Boy Who Flew To The Moon (Vol. 1), che era stato annunciato durante un live sulla sua app Encore.
Zoda – Autoritratto
Tra il tormento e l’estasi, arriva il nuovo album di Zoda dal titolo Autoritratto che segue il suo libro autobiografico La vita non è una favola edito da Mondadori.
Burna Boy – Love, Damini
Burna Boy alza l’asticella dell’afrobeat con il nuovo album Love, Damini. Un disco denso di significato, come testimonia la frase “più saranno modesti i tuoi sogni e più lo saranno i tuoi traguardi“. Tra i featuring spiccano i nomi di Kehlani, J. Balvin, Ed Sheeran e Khalid.
Charles Muda – Smettere
Charles Muda pubblica l’EP Smettere, un progetto che riflette sull’emotività del rapper e producer romano, facendo luce sui suoi sentimenti come se stesse scrivendo un diario personale.
Chris Brown – Breezy (Deluxe)
Chris Brown aggiunge nove tracce per Breezy (Deluxe), anche grazie a ospiti come Anderson .Paak e Davido.
Settimana 04-08/07/2022: i video
Anna – Gasolina
Anna pubblica il video di Gasolina, il brano estratto dall’EP Lista 47. Un mood festivo che farà ballare tutta l’estate, soprattutto su TikTok.
Niko Pandetta – Pistole Nella Prada
Niko Pandetta – Pistole Nella Prada (prod. TempoXso & Janax) Ha raggiunto velocemente il primo posto delle tendenze su YouTube per quanto riguarda la musica. trapper neomelodico
Irama – PamPamPamPamPamPamPamPam
Dopo l’uscita della scorsa settimana, ora il nuovo singolo di Irama PamPamPamPamPamPamPamPam ha anche un video.
Aka 7even – TOCA (feat. Guè)
Ritmi latini per TOCA il singolo di Aka 7even con Guè che, dopo essere uscito due settimane fa, nella settimana 04-08/07/2022 arriva anche in video.
TINI, Becky G, Anitta – La Loto
Anitta in questa settimana 04-08/07/2022 mette a segno una doppietta. Dopo il singolo di Murda Beatz, l’artista partecipa anche al singolo La Loto con Tini e Becky G.
167 Gang – Street Fight
Un video ambientato nelle gabbie delle lotte clandestine, armi, soldi ed egotrip per i 167 Gang nel nuovo video di Street Fight.