Dopo lo stop legato alle vicende giudiziarie dello scorso anno, Shiva ha annunciato l’uscita del suo nuovo disco intitolato Milano Angels.
Shiva: la data di uscita
Un nuovo capitolo della sua carriera musicale è all’orizzonte. Attraverso un post su Instagram, il rapper ha svelato l’uscita del suo nuovo e attesissimo album. È da tempo che si vocifera di Milano Angels, ma l’arresto con l’accusa di tentato omicidio – e la conseguente impossibilità di occuparsi della sua musica, come riferito dallo stesso rapper sempre tramite Instagram – ha bloccato il progetto. Ora l’artista si prepara ha pubblicare il suo nuovo disco, il sesto del suo percorso musicale, séguito di Milano Demons del 2022.
Milano Angels sarà disponibile sulle piattaforme di streaming, in CD e in vinile da venerdì 7 settembre. La cover riprende lo stile del suo predecessore, ma cambia nel contesto e nei colori: lo del rapper è fisso verso gli osservatori e non più verso il basso, il rosso fuoco caldo e fiammeggiante lascia posto al fumo bianco, la piazza Duomo infuocata tra i suoi pensieri è stata sostituita dal centro direzionale di Milano mentre un’aquila vola in cielo e le nuvole scure con fulmini tempestosi si diradano.
Shiva: tracklist e featuring
Ad accompagnare l’annuncio del progetto ci sono anche la tracklist e i featuring. I brani del progetto sono 18, inclusi i quattro singoli già pubblicati Syrup, Milano Shotta Freestyle, First Day Out e Take 5. Tra gli artisti che hanno collaborato al progetto figurano Paky, NLE Choppa, Lil Tjay, Tony Boy, Kid Yugi, Mondo Marcio, Geolier e Tedua. Di séguito la tracklist e i relativi featuring:
- Milano Angels
- Let’s go (feat. Paky, NLE Choppa)
- Tutto o nada
- Cambierà
- Take 5
- 6 AM
- Replay (feat. Lil Tjay)
- Pluh
- First Day Out
- Polvere (feat. Tony Boy)
- Syrup
- Gotham (feat. Kid Yugi)
- Sete (feat. Mondo Marcio)
- Don’t cry no more (Geolier)
- Paradise (feat. Tedua)
- Volo Express
- Lettera a Draco
- Milano Shotta Freestyle
Shiva: il trailer del disco
Milano Angels è stato anticipato da un trailer pubblicato su Instagram e YouTube. La clip di quasi due minuti si apre con diversi frame mostrati rapidamente – con un montaggio che trasmette agitazione – i quali ripercorrono l’arresto di Shiva attraverso vari frammenti delle notizie a riguardo trasmesse dai telegiornali e dalla stampa.
Lo sguardo poi si sposta su un ragazzo davanti ai cancelli di un carcere che lentamente si apre. Le scene successive mostrano la Madonnina in cima al Duomo di Milano, poi l’intera piazza e il quartiere di Shiva con delle riprese dall’alto. Nelle restanti parti vengono mostrati i suoi amici e alcuni bambini tra le strade di Corsico, a Milano, tutti vestiti di bianco. A chiudere il trailer è lo stesso rapper, avvolto nel fumo bianco, con al collo una collana da cui pende la rappresentazione del Duomo di Milano. In sottofondo ci sono frasi tratte da diversi film :
«Lo sai che ti aspetta là fuori, vero? Tante lunghe, lunghe, nottate. È questo che vuoi?».
Marcus: «Non fate troppi complimenti o passerete per deboli».
Get Rich Or Die Tryin’
Ellis Boyd “Red” Redding: «Quel ragazzo se n’è andato da tanto».
Le ali della libertà
«Questa roba ci porterà fuori dal ghetto, non vi serve niente e nessuno per sfondare. Se hai rispetto, puoi andare lontano».
Marcus: «Non mostrate amore, l’amore vi ucciderà».
Get Rich Or Die Tryin’
John Milton: «Meglio regnare all’inferno che servire in paradiso, non è così? Perché no?! Io sto qui col naso ben ficcato nella terra e ci sto fin dall’inizio dei tempi».
L’Avvocato del Diavolo
Pipino: «Non credevo sarebbe finita così».
Gandalf: «Finita? No, il viaggio non finisce qui».
Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re