Ormai singoli e album vengono spesso lanciati a sorpresa o annunciati pochi giorni prima dall’uscita, a differenza di qualche tempo fa quando un lavoro discografico aveva mesi di preavviso per i fan. I social hanno certamente aiutato tanto nella comunicazione e permettono di avere ottimi risultati nelle vendite anche facendo queste “sorprese” ai fan senza un piano di comunicazione anticipato.
Per gli eventi non è ancora propriamente così, basti vedere le ultime tournée dei Coldplay, di Taylor Swift o di The Weeknd con i biglietti messi in vendita quasi un anno prima dalle date stesse. Ma questa regola a quanto pare non vale per tutti: è il caso di Travis Scott che lunedì prossimo sarà in concerto a Roma, al Circo Massimo, dopo averlo annunciato a sorpresa solo ieri sul suo profilo Instagram, a meno di una settimana dall’evento.
Travis Scott a Roma: Fake News?
Qualcuno pensava fosse uno scherzo, qualcuno parlava di Fake News, ma a quanto pare è tutto vero, anzi, i fan più attenti potrebbero già aver comprato il biglietto grazie alla prevendita partita questa mattina per gli iscritti al sito di MyLiveNation.
I prezzi vanno dai 57,50 euro per assistere allo show nel pit stando a pochi metri dal rapper sotto il palco ai 46 euro per il resto dell’area. Le prevendite proseguiranno ancora fino alle ore 10 di domani, giovedì 3 agosto, quando saranno aperte le vendite generali su Ticketmaster, TicketOne e VivaTicket.
Una bellissima notizia insomma per chi ama il rapper 32enne che ha da pochi giorni pubblicato il suo nuovo album, un po’ meno bella per chi magari proprio in questi giorni è partito per le vacanze e non ha potuto organizzarsi per tempo per essere presente a quello che potrebbe essere il concerto dei concerti che si terrà quest’estate al Circo Massimo di Roma.